Si correrà a Engelberg e l’organizzazione sarà curata dai sudafricani della Cape Epic. Un grande appuntamento tutto da gustare su Bike Channel il 29 gennaio alle ore 21.00. Ecco di che gara si tratta…

La società sudafricana che organizza la Cape Epic, assieme alla Transalp, la più nota gara a tappe a livello mondiale, ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida, lontana dalla loro terra. Era da parecchio tempo che volevano allestire un secondo evento ma lo volevano unico e volevano essere i primi ad organizzarlo. Quest’anno è arrivata l’occasione, il boom delle Fat Bike, le bici con i copertoni “giganti” è arrivato anche in Europa.

Lo si è visto sia a Eurobike che a Padova (Expobici), tantissime aziende si sono lanciate in questo mercato proponento una loro bici e se prima l’offerta era limitato a pochi storici marchi americani ora c’è solo l’imbarazzo della scelta.
 

Kevin Vermaak il fondatore della Cape Epic, dal momento che la neve non c’è in Sudafrica è andato sul sicuro scegliendo come location la Svizzera e nello specifico la località di Engelberg. La scelta non è stata casuale dal momento che in questa località i sudafricani hanno diversi interessi.

La Snow Epic si svolgerà da mercoledì 14 a domenica 15 gennaio 2015. Nei tre giorni centrali si parteciperà a cinque gare che comprenderanno, salite, discese, un anello in stile xc e anche un dual slalom. Il pacchetto basico costa 1100 franchi (circa 900 euro), quello completo 1600 franchi (poco più di 1.300 euro).

Info: www.snow-epic.com

Fonte: http://www.pianetamountainbike.it

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa