Da Monaco a Ferrara, dalla Germania all’Italia, l’unica randonnée europea che attraversa quattro stati differenti (Germania, Austria, Svizzera e quindi Italia): nel 2022 torna Rando Imperator, l’esperienza di ultracycling che offre tre brevetti diversi (da 600 e 300 km) e raduna ogni anno ciclisti da tutto il mondo.

La manifestazione di Witoor, società che da anni ormai organizza eventi in bicicletta di respiro internazionale, si correrà il 7 e 8 maggio. I corridori che saranno impegnati nella Monaco-Ferrara
(600 km), partiranno sabato e arriveranno domenica 8; le tratte singole (Monaco-Bolzano e Bolzano-Ferrara) si correranno invece nella giornata di sabato e poi in quella di domenica.

Il tracciato di questa serie di randonnée ripercorre in un certo modo l’antica Via Claudia Augusta, un tempo strada di comunicazione dell’Impero romano, oggi uno dei percorsi cicloturistici più lunghi e belli d’Europa.

La rivista Soigneur ha inserito per questo la Rando Imperator tra le 22 imprese ciclistiche più memorabili. Le iscrizioni sono aperte sul sito witoor.com.