Durata: 00:27:37

Smart Planet, la terra come la vorremmo esordisce col tema della sicurezza in bicicletta. Londra ci insegna che gli incidenti sono ancora troppi. Anche per questo a Gerusalemme, nel Mobileye Lab, 2700 addetti studiano sistemi di sicurezza basati su sensori e Intelligenza Artificiale.

Waymo, ex Google Car, riceve 2,25 miliardi di dollari dai Fondi Pensioni Canadesi e da Silver Lake per creare una linea di guida autonoma commerciale: Waymo Via. Sulla stessa lunghezza d’onda Volvo Trucks, nell’intervista che abbiamo raccolto ad Oxford un manager della casa svedese spiega come viaggeranno le flotte di camion elettriche senza pilota.

Woven la prima città 100% smart è nata alle falde del Monte Fuji. Duemila dipendenti della Toyota con le loro famiglie vivono l’esperienza di una mobilità sostenibile in ambienti verdeggianti e connessi.

Citroen da un Secolo innova i concetti di auto e non si ferma. Arriva a giugno AMI, city car elettrica da 6.000 euro. Milton Keynes, UK, flotte di robot della Starship Technology consegnano a casa la spesa fatta da un’app collegata ai negozi.