Immagine
title

Redazione

Dalla Toscana alla Romagna… in graziella

Un Coast to coast in Graziella. Questa la nuova affascinante sfida di Giuliano e dei suoi amici…
 
Giuliano, modenese, è un appassionato vero della bici. Un faticatore, ma anche uno che si vuole mettere alla prova. E quest’anno, oltre a rifare i 4 brevetti randonnee (200,300,400,600 km), si cimenterà insieme ad altri 4 compagni di viaggio nel “Coast To Coast in Graziella No Stop“. Un’avventura da pazzi per qualcuno, ma piena di fascino e passione per questa banda di ragazzi, che partirà da La California, città natale di Paolo Bettini, e arriverà a Cesenatico, per la precisione allo Spazio Pantani, nella speranza di conoscere i genitori di Marco (Tonina e Paolo).
 
Questa pedalata non-stop, di quasi 280km, attraverserà Firenze, che ha dato i natali ad Alfredo Martini, Ponte a Ema, dove riposa il grande Gino Bartali, e si concluderà appunto nella patria del pirata.
Una randonee sui generis, molto faticosa (si parla di circa 30-35 ore di pedalate) e, appunto, in sella a una graziella, con ruote di 16 pollici, il freno posteriore col contropedale, il 52 anteriore e il 16 posteriore. Tutto quanto, in effetti, molto originale.
Il progetto è di partire la domenica mattina del 1° Giugno a mezzanotte per poi pedalare fino alla sera, fermarsi a cena e poi ripartire subito ed arrivare a Rimini nella giornata del 2 Giugno.
 
I nostri eroi porteranno con sè il minimo indispensabile: qualche vestito per cambiarsi, un po’ di cibo e qualche fondamentale attrezzo per eventuali problemi meccanici. Ovviamente senza nessuna auto al seguito, ma al massimo qualche amico in bicicletta che vorrà condividere il viaggio con loro per qualche tratto. Insieme a Giuliano pedaleranno in questa sfida Gianni, Massimo, Andrea ed Enrico.
 
Per tutte le info fatevi un giro qui: http://randonneepercaso.wordpress.com/2014/01/06/06-gennaio-2014-la-preda-terza-edizione/
 
Luca Gregorio