Immagine
title

Redazione

Romandia, ancora Froome

Week-end magico per i corridori britannici: Froome vince il Romandia, Yates il Turchia e Cavendish continua a dare spettacolo.
 
Se Chris Froome è questo, tanti auguri a Nibali e Contador. Il capitano del team Sky, con una prova brillante ed efficace nella crono conclusiva del Giro di Romandia, è andato a bissare il successo dello scorso anno nella corsa a tappe che anticipa il Giro d’Italia. Il britannico ha corso con intelligenza e bravura, spegnendo così i sogni di gloria dello slovacco Simon Spilak, secondo nella generale a 28?. Sul podio anche il portoghese Rui Costa, terzo a 1’32?.  Un po’ in difficoltà nella crono di chiusura il nostro Vincenzo Nibali, quinto nella generale e col siciliano molto sincero a fine gara nell’ammettere che ancora c’è molto da lavorare per arrivare al top in vista del Tour de France.
 
Giornata straordinaria per i britannici, considerando anche il doppio successo nella giornata conclusiva del Giro di Turchia: l’ottava tappa a Istanbul è stata vinta, ancora una volta, da Mark Cavendish, al quarto sprint vincente in questa corsa. La corsa è andata ad Adam Yates, appena passato professionista, al primo successo in carriera e fratello gemello di Simon. Il pistard di Bury, comune dell’area metropolitana di Manchester, in Turchia ha vinto la sesta tappa strappando la maglia di leader all’estone Rein Taaramae, arrivato secondo in classifica generale a 5? dal vincitore. Nella generale Davide Formolo ha chiuso quarto e Davide Rebellin quinto.
 
Luca Gregorio