Immagine
title

Redazione

Torino si veste a festa per il BikeGala

In occasione dell’inaugurazione di CinemAmbiente, sabato 31 maggio a Torino, Bike Pride e CinemAmbiente organizzano la pedalata più elegante del mondo. Cento i posti disponibili al cinema per i ciclisti di BikeGala.
 
Una serata diversa, ma sempre con la bicicletta al centro. E, questa volta, con i crismi quasi di un appuntamento romantico. I ciclisti, rigorosamente in abito da sera, sono attesi alle 18 in Piazza Statuto a Torino, per partire, alle 18.30 alla volta del Cinema Massimo, dove parteciperanno come “ospiti d’onore”, alle prime visioni.
 
Quest’anno, infatti, il tema della famosa rassegna cinematografica ambientalista sarà “Bike on the Red Carpet”, simbolicamente rappresentato da un tappeto rosso che congiungerà la ciclabile di Via Verdi con l’ingresso del cinema Massimo, sede della rassegna, e dal parcheggio custodito per biciclette. Chi pedala è ai margini della viabilità, fra infrastrutture per la ciclabilità inconsistenti, strade dissestate e pericoli. L’obiettivo di Bike Gala e di tutto CinemAmbiente 2014 è rimettere per una volta il mezzo a due ruote al centro dell’attenzione, come il vero ospite d’onore.
 
Per questo motivo gli organizzatori aspettano decine di ciclisti elegantissimi – pronti ad essere immortalati dai fotografi ed intervistati da giornalisti. Un modo raffinato e ironico per rappresentare una realtà nella quale ogni cittadino ed in particolare ogni ciclista vorrebbe vivere.
Bike me App, questo il nome, resterà a disposizione per tutta la durata della rassegna ed è realizzato da Triciclo, la cooperativa che da sempre ha i servizi e la cura della bicicletta al centro del suo lavoro, in collaborazione con Magmaprogetti.