Focus Granfondo: Cervino Cycling Marathon
Si corre il 29 giugno la Cervino Cycling Marathon, la granfondo amatoriale più alta d'Europa!
A fine giugno si rinnova l'appuntamento con una delle granfondo più belle e particolari, la Cervino Cycling Marathon. Protagonista, ovviamente, sarà sempre lui, il Monte Cervino, la Gran Becca, salito per la prima volta giusto 150 anni fa. La gara, in programma il 29 giugno, coincide con l'apertura della stagione dello sci estivo del Breuil. Per molti l'evento dello scorso anno è stato l'occasione per qualche giorno di vacanza con la famiglia in una delle località montane del jet set internazionale. La gara, come da alcuni anni a questa parte, sarà la tappa conclusiva del prestigioso circuito ciclistico Coppa Piemonte, pertanto risulterà decisiva ai fini della classifica generale finale.
La partenza della Cervino Cycling Marathon verrà data alle 10, così da dare la possibilità ai ciclisti di riposare un di po' di più e per poter usufruire di una temperatura più mite. La segreteria operativa sarà sempre ubicata al Sertorelli Sport Hotel, mentre l’inizio gara sarà di nuovo da Breuil- Cervinia nel comune di Valtournenche (Ao). Discesa ad andatura controllata sino ad Antey attraverso la strada statale già utilizzata lo scorso anno, molto larga e in buone condizioni, che condusse i granfondisti in sicurezza sotto la supervisione dei direttori di gara sino al bivio per Antey.
I percorsi saranno due: il corto da 92 km e 2.400 metri di dislivello e il lungo da 144 km e 3.600 metri di dislivello. Lo scorso anno il corto è stato vinto da Eskov Nikita con un tempo di 3 ore e 9 minuti e il lungo da Antonio Falzarano in 4 ore e 40 minuti. L’ ospitalità valdostana prevede le convenzioni alberghiere con agevolazioni per permanenze di più giorni. Iscrizioni a 30 euro sino al 30 maggio, 35 € fino al 14 giugno, poi 45 € sino al giorno della gara.
Info tel +39 015 2522650 - +39 333 2813069
info@cervinocyclingmarathon.it www.cervinocyclingmarathon.it