Immagine
title

Redazione

La mia Europa in bici aperitivo a Vienna: terzo giorno

"Abbiamo appena finito di smontare le bici, salutato i ragazzi della reception dell'albergo e chiuso gli zaini. Per concludere lo abbiamo voluto fare al meglio, facendo una "full immersion" tra le cose più belle con la "B" maiuscola. Siamo andati da parte a parte della città, certo non è grandissima, però la nostra quindicina di chilometri li avremo fatti. Vedendo e scoprendo il più possibile ancor di più Vienna". Terzo capitolo del racconto del nostro amico Nicolò, in giro in bici per l'Europa, che ci racconta il suo viaggio da un nuovo punto di vista: le biciclette.

Dal castello di Sissi ai giardini imperiali, lo zoo, il parlamento, Albertina, il castello dei Savoia, la residenza degli Asburgo, e in ultimo, per "rifocillarci", il café Sacher.

[1;65] Per l'aperitivo siamo andati in un posto qui vicino l'hotel, dal nome impronunciabile a Josefsgasse, tutto tedesco, però con una vista mozzafiato sullo "skyline" di Vienna. Ci siamo bevuti un mojito e uno Spritz, stuzzicati due patatine e qualche mini sandwich e siamo andati a cambiarci.

A cena abbiamo trovato un ristorante austriaco (Lux) molto intimo e carino. Ce lo ha consigliato un ragazzo che abbiamo conosciuto oggi per caso ai giardini imperiali, che fra l'altro ci ha raccontato che anche lui spesso viaggia in bici.
Qui infine abbiamo ordinato come dolce uno strudel di mele, per salutare al meglio Vienna e l'Austria...

Ora articolo poi letto, e prima di addormentarmi e leggere due righe del mio libro, comincio ad avvantaggiarmi cercando già qualche posto della prossima tappa...

A domani!
Remember to #rideinstyle with Colmar Originals and _divanoletto

SECONDO GIORNO
Secondo giorno a Vienna e già ci siamo innamorati di queste due biciclette. Tutti per strada ci guardano, anzi, le guardano, e ci fanno i complimenti, che noi rigiriamo direttamente a Bici Martin, bravi!! Leggi di più

PRIMO GIORNO
Ecco 1,2,3 partiti... Apriamo i bagagli, montiamo le bici e subito ci buttiamo per le strade di Vienna a pedalare. Leggi di più

CHI E' NICOLO' DEVITIIS?
Sono partito da Milano e precisamente da Piazza Gae Aulenti. Diretto per 22 giorni in Europa. Più precisamente Vienna, Berlino, Amsterdam, Parigi. Alla scoperta dei luoghi più curiosi e interessanti in compagnia di tante persone che avevano piacere di conoscermi. Giornalisti, attori, blogger e trendsetter che hanno reso ogni tappa una sorprendente avventura. Oltre alla mia bici, ed una fedele compagna, mi aiuterò in questo lungo viaggio con qualche treno notturno per i lunghi spostamenti.

Nicolò De Devitiis, in arte su instagram _divanoletto, è un ragazzo di 23 anni con la passione per la bici e la fotografia. Stanco di osservare e di ricevere "consigli" dai, come dice lui, "tanto amati fashion blogger", ha deciso di creare un'alternativa. Ossia iniziare a prendere come modelle per le sue foto, non delle consuete top-model che vediamo nelle classiche campagne pubblicitarie, ma delle biciclette incontrate per caso in giro per la sua città, e nei sui viaggi.
Questo mese è partito con la sua bici in giro per l'Europa e ha deciso di raccontarci del suo viaggio.