Immagine
title

Redazione

Torino-Marbella: la consegna più lunga del mondo

Il 19 giugno Pony Zero, grazie al suo fidato Bike messenger Valerio, ha realizzato la consegna in bicicletta più lunga della storia, da Torino a Marbella, in Spagna.


Partito da Torino il 13 maggio Valerio Giordano ha attraversato la costa spagnola percorrendo più di 1500km in sella alla sua amata bici, che lui stesso ha battezzato Paine! 
La sua azienda, assecondando la sua voglia di fare un giro in bici per l'Europa, gli ha commissionato una consegna da record, così che lui potesse portare un pezzo di Pony Zero in giro per l'Europa. 
 
Il giovane Valerio ha accettato la sfida senza esitare. Appassionato al suo lavoro ed orgoglioso di poter viaggiare con tutto il supporto possibile, questo bike messenger è partito da Torino e, dopo aver attraversato il confine italiano, è passato da Prunières, Sèderon, Avignon, Arles, per poi attraversare il parco della Camargue e raggiungere Saintes Marie de la Mer. E ancora Agues Mortes, La Grande Motte, Palavas-Les-Flots, Bézieres, Narbonne, Perpignan, quindi la catena dei Pirenei e il tanto agognato arrivo in Spagna. Qui Valerio ha pedalato attraversando Figueres, Barcellona, Valencia, Granada, Venta de Zafarraya e Malaga. Fino al gran finale: il 19 giugno, dopo ben 37 giorni di viaggio, Valerio è arrivato a Marbella, destinazione della consegna!
 
Per realizzare questa avventura Valerio ha pedalato di notte e di giorno sostando nelle città per riposarsi e visitarle. Ha conosciuto luoghi e persone, ha dormito in posti incredibili vivendo esperienze che lo stanno cambiando! Si è divertito e stancato ma non ha mai mollato!
 
Ancora una volta la magia della bici ci ha regalato una storia incredibile…
 
Si ringrazia Marco Actis (Pony Zero, Torino)