La mia Europa in bici, Berlino by bike. Sesto giorno
Eccoci di nuovo qui, a smontare le bici a mettere di nuovo in valigia gli ultimi oggetti rimasti fuori e a organizzarsi per uscire presto domani mattina. Eh già, domani mattina si riparte, altro giro altra tappa!
Treno alle 8, il che significa sveglia alle 7, check-out, colazione "volante" e stazione... So che vi basterà uscire dal post e cliccare sulla mappa per vedere dove andremo, ma per i più pigri, voglio rimanere misterioso, lo scoprirete solo domani…
[1;45] Parliamo di oggi. Comincio con il dire che tutto il programmino che mi ero meticolosamente preparato ieri notte, sfregandomi già le mani all’idea di cosa mi sarei potuto comprare, è andato in fumo... Nessuno dei negozi di abbigliamento, di design (pazzeschi!! ndr), i bistrot e i localini, è aperto, neanche uno! Oggi è festa nazionale, ieri per la stanchezza non me lo sono ricordato.
E così le mani me lo sono solo lavate dopo aver mangiato un kebab, nell'unico posto aperto della zona, e le mie mete, le ho viste "cor binocolo”!
Dunque cosa abbiamo fatto?! Abbiamo girato da veri turisti in sella alle nostre bici. Videocamera attaccata al manubrio della bici o allo zaino, smartphone pronto all'uso e cartina in tasca!
Abbiamo visto la porta di Brandeburgo, il muro, il museo ebraico, e infine il monumento celebrativo alle vittime della Shoah. Opera a cielo aperto di un famoso architetto newyorkese, grande quanto un campo da calcio, con delle lastre di pietra tutte uguali in larghezza ma di altezze diverse.
Per le 7, come di consueto, siamo tornati in camera, doccia e subito a cena in un posto fenomenale. Il Clarchëns Ballhaus è un ristorante tipico berlinese che alle 21.30, spostati i tavoli velocemente e con organizzazione dai camerieri, è diventato una vera e propria sala da ballo. Lezione rapida di Salsa (perché ogni sera c'è un tema differente), ed eravamo in pista. Con la cena sullo stomaco ma fico!
Ora mi leggo qualche pagina del mio libro e dormo... domani ci aspettando altre buone ore di treno!
Ciao! A domani!
QUINTO GIORNO
Eccoci! Primo giorno nella splendida Berlino, che stamattina ci ha accolto con un sole splendente e un cielo limpido senza neanche una nuvola. Leggi di più
QUARTO GIORNO
Wow, che giro... Stamattina presto ci siamo alzati e ordinate le ultime cose abbiamo lasciato l'albergo in direzione stazione. Leggi di più
TERZO GIORNO
"Abbiamo appena finito di smontare le bici, salutato i ragazzi della reception dell'albergo e chiuso gli zaini. Leggi di più
SECONDO GIORNO
Secondo giorno a Vienna e già ci siamo innamorati di queste due biciclette. Tutti per strada ci guardano, anzi, le guardano, e ci fanno i complimenti, che noi rigiriamo direttamente a Bici Martin, bravi!! Leggi di più
PRIMO GIORNO
Ecco 1,2,3 partiti... Apriamo i bagagli, montiamo le bici e subito ci buttiamo per le strade di Vienna a pedalare.Leggi di più
CHI E' NICOLO' DEVITIIS?
Sono partito da Milano e precisamente da Piazza Gae Aulenti. Diretto per 22 giorni in Europa. Più precisamente Vienna, Berlino, Amsterdam, Parigi. Alla scoperta dei luoghi più curiosi e interessanti in compagnia di tante persone che avevano piacere di conoscermi. Giornalisti, attori, blogger e trendsetter che hanno reso ogni tappa una sorprendente avventura. Oltre alla mia bici, ed una fedele compagna, mi aiuterò in questo lungo viaggio con qualche treno notturno per i lunghi spostamenti.
Nicolò De Devitiis, in arte su instagram _divanoletto, è un ragazzo di 23 anni con la passione per la bici e la fotografia. Stanco di osservare e di ricevere "consigli" dai, come dice lui, "tanto amati fashion blogger", ha deciso di creare un'alternativa. Ossia iniziare a prendere come modelle per le sue foto, non delle consuete top-model che vediamo nelle classiche campagne pubblicitarie, ma delle biciclette incontrate per caso in giro per la sua città, e nei sui viaggi.
Questo mese è partito con la sua bici in giro per l'Europa e ha deciso di raccontarci del suo viaggio.