Immagine
title

Redazione

COLLEZIONE 2015 DI SALICE OCCHIALI

"Vedi italiano" è il claim aziendale di Salice, uno strillo di impatto, che dice esattamente quello che il brand è. Da oltre 95 anni Salice produce occhialeria sportiva e accessori per il ciclismo e la mountain bike 100% made in Italy.
 
Salice Occhiali è stata fondata nel 1919 da Vitaliano, nonno di Anna Salice attualmente alla guida dell'azienda di Gravedona, sulle rive del Lago di Como. Un marchio che ha fatto dell'italianità un elemento distintivo, non solo riportando i colori della nostra bandiera sui prodotti, rendendoli estremamente distinguibili e riconoscibili negli anni, ma mantenendo caparbiamente tutta la produzione in Italia, per garantire elevati livelli di qualità negli occhiali sportivi e nelle maschere da sci. Con una produzione tra i 350.000 e i 400.000 pezzi Salice Occhiali esporta in 50 paesi.
 
In occasione di Eurobike 2014, che si è tenuta a Friedrichshafen (Germania) dal 27 al 30 agosto, Salice Occhiali ha presentato la collezione bike 2015. Occhiali sportivi, dal design dinamico, e occhiali dal taglio classico, per le situazioni più eleganti e formali. 

Il nuovo sistema oftalmico, realizzato su misura per il modello 005 e che rappresenta una soluzione efficace per tutti gli appassionati di ciclismo e mountain bike con problemi di vista: due supporti realizzati in Grilamid, leggeri e resistenti, sicuramente apprezzati da tutti coloro che indossano quotidianamente gli occhiali da vista. Una proposta efficace, personalizzabile, comoda ed economica (solo 29,00 euro). I supporti oftalmici per il modello 005, saranno disponibili dalla prossima stagione 2015 e all’interno della confezione, oltre agli stessi, sarà inserita una dima per consentire all’ottico di ottenere un taglio preciso delle lenti.
 
La novità 2015, per quanto riguarda gli la linea sportiva, consiste nel modello 012. Linee aggressive, colori d’impatto e attenzione ai dettagli si combinano a materiali speciali come Grilamid e Megol. Le lenti assicurano una ampia visione periferica per il loro particolare taglio, oltre che protezione ottimale dai raggi del sole e circolo dell’aria umida grazie al sistema di ventilazione integrato.

Inoltre, per la stagione invernale, arrivano sul mercato gli occhiali Cpilot, super leggeri, dall’intramontabile linea classica con taglio a goccia. I Cpilot prevedono aste ad incastro e montatura totalmente realizzate in fibra di carbonio, per un peso totale di soli 16 grammi. Il nasello regolabile e i terminali antiscivolo delle aste in Megol, garantiscono un'ottima vestibilità, mentre le rifiniture cromate aggiungono un tocco di eleganza in più.
 
Non finisce qui, Salice presenta il nuovo casco Bolt CDM, il top di gamma tra i caschi della linea bike del brand. Realizzato con tecnologia l’accoppiamento della calotta interna e quella esterna in policarbonato, aumentando l’assorbimento e la distribuzionedell’urto in caso di caduta. Dotato di 25 fori di aerazione che garantiscono ottima ventilazione e traspirabilità durante l’utilizzo, è provvisto di imbottitura con rete anti­insetti removibile e intercambiabile, sistema antiscalzamento con regolazione micrometrica del rotore posteriore e luce lampeggiante posta direttamente sul rotore di regolazione.

Il brand italiano non si ferma mai nella ricerca del meglio per coloro che amano una vita dinamica, e anche questa volta non tradisce le aspettative. Non ci resta che aspettare la stagione invernale per poter finalmente scegliere il modello giusto per noi, perché Salice valorizza le differenze e ne fa un punto di forza.