Immagine
title

Redazione

TERZO GIORNO MONDIALE

Ieri la corno juniores maschile. Primo classificato, il tedesco Lennard Kamma (36'13''), campione europeo in carica che vince la gara in solitaria; secondo posto per l'americano Adrien Costa a 44'' di distanza; terzo posto per l'australiano Michael Storer a 58''. 

 

[1;45] Filippo Ganna chiude la gara al quarto posto con un tempo di 37'19'', con un ritardo sul primo classificato di solo poco più di un minuto. Ventunesimo posto per l'altro azzurro, Edoardo Affini
 

Gli atleti della nostra nazionale non sono abituati a distanze così lunghe perché "in Italia non si fanno corno così lunghe", spiega Affini. Inoltre sono pochi gli appuntamenti nazionali per questa specialità, e questo implica ci siano poche occasioni per fare esperienza.



[2;45] Nella corno donne élite di 29,5km, primeggia la tedesca Lisa Brennauer (38'48''), già vincitrice nella crono a squadre, sull'ucraina Anna Solovey (19'') e sull'americana Evelyn Stevens (21''). La campionessa uscente Ellen Van Dijk, deve accontentarsi del settimo posto, sicuramente penalizzata dalla pioggia. Elisa Longo Borghini si piazza al quindicesimo posto mentre Rossella Ratto si aggiudica la ventunesima posizione.