Immagine
Bike Channel e la terra dei lupi.
Venerdì 13 marzo alle ore 22.00 Bike Channel vi porta nelle fredde terre del Quebec, dove prende vita il Mahikan Race, una competizione di due giorni di Fat Bike su percorso innevato.
La gara si terrà a Roberval, una cittadina al nord di Quebec dove a Luglio si svolge l'attraversata internazionale di 32 km a nuoto del Lac San Jean. Una cittadina conosciuta anche per gli oltre 200km di pista ciclabile che contornano il lago e lo scenario è fantastico anche d'inverno, molto suggestivo in quanto attaccata alle riserve indiane. A soli 30km da Roberval vi è St Felicien, città conosciuta per lo Zoo Safari e, a 1 ora di auto, Girardville dove e’ situato il Parc Adventure Mahikan dove si puo realizzare l’esperienza di avere un vero contatto diretto con i lupi .
Programma
Race 1 - FAT FAST
7 Marzo : dalle ore 20,00 alle 21,00
Gara notturna sulla pista del FESTIVAL D'HIVER di Roberval .
È una demo/competizione a manche eliminatorie, composta da quattro corridori, i primi due si qualificano per le manche successive.
Percorso su circuito ovale totalmente pianeggiante di massimo 1km.
RACE 2 - FAT CROSS
8 Marzo : dalle ore 11,00 alle 12,30
Gara stile "Cross Counrty" nella foresta del Rang Hudon di Roverbal.
Una circuito di 3km e 350 metri da percorrere 9 volte , per un totale di 30,150 km.
Prevalentemente pianeggiante con uno strappo in salita di 200 metri al 15% ,un altro di 100 metri al 10% e altri 4 piccoli "strappi" di 20/30 metri al 12%
Hanno confermato la loro presenza alcune "Leggende" dell' off-road francese e mondiale Miguel Martinez, Ryan Geiger, Giovanni Gatti, Jeferson Benato.