Immagine
title

Redazione

Civitanova Triathlon: sabato 4 aprile, ore 20.30 su Bike Channel

Il Triathlon in Italia sta diventando uno sport sempre più apprezzato e seguito. Da Nord a Sud nascono associazioni sportive, gare ed eventi legati a questa magnifica disciplina che coniuga bicicletta, nuoto e corsa. Civitanova Triathlon è proprio una di queste realtà, e dal 2013 si "batte" per diffondere i valori e il fascino del Triathlon.

Bike Channel, Canale Sky 214, ha creato e prodotto un programma sull'Associazione Civitanova Triathlon, raccontando la storia della Società, gli obiettivi stagionali e i volti che fanno parte della squadra. Il primo episodio andrà in onda sabato 4 aprile 2015 alle ore 20.30 sul Canale 214 di Sky. A seguire Bike Channel produrrà altri due episodi legati al Civitanova Triathlon: la gara "Olimpico di San Benedetto" e la terza gara "Olimpico di Cesenatico".


CIVITANOVA TRIATHLON, LA STORIA
La società è nata ufficialmente il 1 gennaio 2013 da un'idea del presidente  Alberto Cinella, che hanno unito le forze fra la società di atletica leggera Track Club ed alcuni atleti civitanovesi di triathlon tesserati per altre società marchigiane.
La società ha sede all'interno dello stadio civitanovese con una palestra a disposizione dei propri tesserati, ad oggi 65.

L'OBIETTIVO
Obiettivo principale della Società è quello  promuovere questa affascinante disciplina nelle Marche e sul territorio italiano, grazie anche all'esperienza e alle capacità di uomini come il "Capitano" Marco Tarabelli, sempre in cerca di nuove persone da coinvolegere.

Offerta/obiettivi 2015 del Civitanova Triathlon:
- corsi di tecnica di nuoto per tutti i livelli
- allenamenti Master per triatleti in piscina durante l'inverno
- Allenamenti settimanali nelle tre discipline
- Sabato e domenica: lunghe distanze e combinati
- Allenamenti in montagna di gruppo in MTB con maestri della tecnica
- Allenamenti estivi di gruppo in mare per simulare la "tonnara"
- Riuscire nell'anno 2015 /16 ad ampliare il settore giovanile
- Arrivare al numero di 100 tesserati
- Organizzazione di una gara olimpica No Draft / 70.3 a livello nazionale
- Creazione di un luogo destinato ai triatleti sul lungomare di Civitanova (per le tre discipline: nuoto, ciclismo, corsa).

Per tutte le informazioni, clicca qui Civitanova Triathlon