Immagine
title

Redazione

Green Fondo Bettini, festa per 1300!

Una giornata di festa, ciclismo e divertimento. Questa è stata la Green Fondo Paolo Bettini-Vittoria-La Geotermia, andata in scena domenica scorsa. Sono stai quasi 1300 gli appassionati che hanno preso il via alle 9.30 dalla centralissima piazza Sant’Anna di Pomarance. Tanti toscani ovviamente, ma anche gruppi provenienti dalle altre regioni d’Italia, oltre a un buon numero di stranieri.

Nel percorso lungo (133 km) vittoria per Stefano Cecchini (già trionfatore della durissima Maratona Dles Dolomites 2014) in 3.36.17 alla media di 36 km/h, davanti a Vincenzo Pisani e Krys Hubert Jacek. Tra le donne la regina è stata invece Claudia Bertoncini. Sul podio anche Daniela Passalacqua e Ilaria Fischi.

Nella medio fondo (85 km) successo per Davide Lombardi davanti ad Alessandro Griselli e Alessio Ricciardi, mentre in campo femminile la vittoria è andata a Francesca Martinelli su Silvia Cattani e Chiara Turchi.

Alla fine, come sempre, grande festa con il pranzo tipico toscano offerto dall’organizzazione a tutti i presenti: pasta al cinghiale, arista di maiale al forno e crostate fatte in casa hanno fatto da piacevole contorno a uno scambio di condivisioni e impressioni fra tutti i partecipanti.

Con la stessa passione, dunque, appuntamento al 2016!