Immagine
title

Redazione

UCI MTB WORLD CUP - Val di Sole in diretta su Bike Channel

Val di Sole ready for the show!


Nessuno dei top riders di tutto il mondo e i milioni di appassionati di mountain bike che hanno assistito alle precedenti tappe di Coppa del Mondo qui in Val di Sole ha dimenticato il “caratterino” dei suoi tracciati e l'ampia capacità organizzativa del Comitato Grandi Eventi Val di Sole.
I tecnici UCI hanno da poco effettuato il “track walk”, il sopralluogo preliminare sui tracciati dove si disputerà la tappa finale della World Cup UCI 2015 presented by Shimano.
 
Il tracciato downhill è sempre il leggendario Black Snake, la creatura diPippo Marani amata e odiata dai top riders di tutto il mondo, un tracciato “old school” che permette però di esprimere creatività e fantasia nello stile di guida. Lo scorso anno questo tracciato ha subito diverse modifiche introducendo passerelle in legno e nuovi tratti, tutto già collaudato anche sotto la pioggia durante la tappa della Coppa Europa IXS Downhill Cup 2014.

Il cross country sarà un mix di tratti “old school” e “new school”, circa 200 metri di dislivello a giro, con tratti di single track tutto naturale nel sottobosco e tratti artificiali con whoops e paraboliche; rimane il temuto Rock Garden e inoltre sono stati inseriti passaggi per permettere sorpassi in “stile dual-slalom”. Tutto questo per mettere un po’ di pepe alla sfida e soddisfare la sete di show del grande pubblico che, come sempre, affollerà Commezzadura il 22 e 23 agosto 2015.


22 agosto ore 14.30 LIVE: Downhill Women/Men Elite
23 agosto ore 11.00 LIVE: Cross Country Women Elite
23 agosto ore 14.00 LIVE: Cross Country Men Elite