Immagine
title

Redazione

ExpoBici Padova 2015, due giorni di festa e spettacoli a ingresso gratuito in Fiera!

ExpoBici cambia marcia e si prepara a scendere in pista con un vestito tutto nuovo: non più fiera tradizionale ma festa di pubblico tutta centrata sullo spettacolo e sulle emozioni che la bicicletta è capace di regalare.



Un “giro di boa” che risponde alla domanda arrivata dal mercato, la prima tappa di un nuovo percorso! Un ricco calendario di eventi dedicati ad appassionati, atleti, famiglie e semplici curiosi…
Altra novità – sicuramente molto gradita agli appassionati – è rappresentata dalla modalità di accesso: quest’anno infatti l’ingresso sarà assolutamente GRATUITO!!!

Ad aprire ExpoBici sarà la straordinaria due giorni di Test Day nei Colli Euganei – giovedì 17 e venerdì 18 settembre – con 5 percorsi diversi per circa 100 km totali: i 4mila iscritti potranno provare i modelli 2016 di alcune fra le principali case (BMC, Specialized, Scott, De Rosa, Atala, MCipollini, Kuota, Fantic, Bianchi, Cannondale…).

Sabato 19 e domenica 20 settembre in Fiera a Padova, ExpoBici si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto: in scena Padova Bike Village, una due-giorni di spettacolo e divertimento allo stato puro, con proposte mai viste prima in Fiera.

Il ricco programma eventi propone le performance di atleti di fama nazionale e del Team Krap con dimostrazioni di Dirt Jump acrobatici mozzafiato in sella alle loro BMX e MTB.
Accanto ai contest, la possibilità di provare con gli istruttori le piste della Scuola Creazzo BMX e godersi le fantastiche demo Holeshot degli atleti.

Attesissima la Finale Nazionale del Trofeo Iride – Italian Criterium Challenge a scatto fisso, in programma sabato 19: in gara 80 atleti che in sella alle loro bici regaleranno emozioni senza freni!

Domenica 20 “in scena” invece la finale della Gara Cross Country Eliminator, competizione che incrocia agonismo e spettacolo. La sera di domenica si concluderà poi con un’escursione lungo gli argini e le vie d’acqua proposta da Padova Originale.

Per tutte le info clicca qui