Immagine
Strongher a sostegno dei negozi "Girl Friendly"
Marianne Vos e le altre ambasciatrici di Strongher guideranno le donne di tutto il mondo in una nuova campagna mirata a sostenere i negozi migliori del ciclismo femminile.
Le ambasciatrici Strongher Marianne Vos, Lauren Kitchen, Manon Carpenter, Marijn De Vries, Lucinda Brand, Juliet Elliott e Rebecca Charlton, saranno coinvolte nel programma di certificazione e selezione dei negozi di bici “girl friendly” che soddisfano le linee guida del progetto.
Uno dei maggiori obiettivi di Strongher è quello di avere più donne in bicicletta e quello di rendere il ciclismo più accessibili alle donne. Secondo Marianne Vos i negozi di bici rappresentano spesso il primo passo nel cammino che porta le donne alla bicicletta. Alcuni di questi negozi sono dotati di conoscenze e materiali specifici per le esigenze femminili ma non tutti. Con il timbro Strongher possiamo dare alle donne, che siano nuove rispetto a questo sport o che siano alla ricerca di un buon negozio, il servizio giusto e l'esperienza giusta.
Al fine di ottenere il timbro Strongher i negozi dovranno avere uno spogliatoio femminile a disposizione e dovranno far si che almeno il 30% dei prodotti costituenti la loro offerta sia dedicato alle donne. Costituiranno pertanto un elemento di valutazione differenziante la presenza di un corner espositivo dedicato alle donne, un’area caffè / tè dove rilassarsi e condividere le proprie esperienze, la volontà di organizzare eventi specifici per le donne. Il rilascio del timbro Strongher avverrà previa verifica dell’esistenza dei requisiti di progetto evidenziati poco sopra.
Il progetto Strongher è il risultato della collaborazione sinergica tra gli ambasciatori e Shimano. Ilaria Deidda, Marketing Manager di Shimano Italia: "Con Shimano e Pearl Izumi abbiamo sempre avuto una chiara focalizzazione sulla realizzazione di prodotti specifici per le donne considerato che i ciclisti di sesso femminile hanno anatomia e fisiologia differenti. La creazione della piattaforma Strongher ci è stata di grande aiuto nella divulgazione di questo messaggio verso i nostri partner di vendita al dettaglio e cioè che le donne hanno esigenze diverse rispetto ai ciclisti di sesso maschile. Con il lancio del timbro Strongher non solo ci sarà una più ampia selezione di prodotti femminili all'interno dei negozi di ciclismo ma i negozi stessi potranno offrire servizi esclusivi per le donne con conseguenti maggiori opportunità di scelta rispetto alle aspettative di un pubblico al femminile sempre piu esigente".
Mantel (Olanda) è il primo negozio al mondo ad aver ottenuto il timbro Strongher. "Vogliamo sostenere il progetto Strongher per avere più donne in bicicletta", dice Bram Van Boekholt di Mantel. "Dalla nostra esperienza con i nostri clienti di sesso femminile sappiamo che le esigenze delle donne sono diverse rispetto a quelle maschili. Con i prodotti giusti pesati per lei, un servizio cordiale e un comodo spogliatoio saremo in grado di aiutare tante donne nel loro viaggio di avvicinamento e scoperta della bicicletta. Vediamo un grande incremento nel numero di donne che entrano nel nostro negozio. Vogliono esplorare il mondo e conoscere se stesse per il tramite della bicicletta. È fantastico!"