Immagine
title

Redazione

Granfondo Via del Sale. Ultimi 200 posti disponibili!

Dal 10 marzo la 20ma Granfondo Selle Italia Via del Sale mette a disposizione gli ultimi pettorali per il 3 aprile a Cervia. Il ricavato finanzierà l'’associazione di Alex Zanardi Bimbingamba Onlus, che regala protesi ai bambini che hanno subito amputazioni e non possono avere assistenza sanitaria. A favore di Bimbingamba anche la serata Gran Galà dei Vent’anni, che si terrà  venerdì 1 aprile ai Magazzini del Sale di Cervia, in compagnia di tanti ospiti speciali.

E domenica 13 marzo tutti in sella per la pedalata di anteprima sul percorso di gara. La partecipazione è gratuita.
Cresce l'’attesa per l’'appuntamento più atteso di primavera, in partenza il prossimo 3 aprile a Cervia, Fantini Club.

In occasione della sua ventesima edizione la Granfondo Selle Italia Via del Sale sceglie di affiancare ancora una volta alla sfida sportiva quella solidale, offrendo duecento iscrizioni speciali a prezzo maggiorato a sostegno dell’associazione di Alex Zanardi BIMBINGAMBA Onlus, che realizza protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell'’assistenza sanitaria.

La iscrizioni potranno, così, contribuire a ridare il sorriso a tanti bambini provenienti da ogni parte del mondo, che hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra.
Le differenti quote (a partire da sessanta euro) saranno disponibili da giovedì 10 marzo sul sito granfondoselleitalia.com, e consentiranno di partire in griglia blu, in griglia rossa d'’onore, oppure davanti a tutti in griglia Vip, per vivere un’'esperienza davvero unica, con ingresso in griglia riservato e la nuvola dei ciclisti alle proprie spalle.
 
IL GRAN GALA'’ DEI VENT'’ANNI
Ad impreziosire ulteriormente la connotazione benefica della manifestazione sarà poi la speciale serata, in programma venerdì 1 aprile, nella splendida location dei Magazzini del Sale di Cervia.

Ospite d’onore dell’evento sarà proprio Alex Zanardi, eroe, esempio e punto di riferimento per chiunque ami lo sport, che  racconterà la sua storia e la sua ‘rinascita’, che ha commosso l'intero mondo sportivo ancor più del dramma vissuto per l'incidente.
Con lui sul palco tanti ospiti dello sport, del giornalismo e dello spettacolo, fra cui il fondista Cristian Zorzi,  medaglia d’oro a Torino 2006, il CT della Nazionale Ciclismo Davide Cassani, il ciclista Alessandro Petacchi, velocista tra i migliori di sempre, l'’ex ‘Penna Bianca’ del calcio Fabrizio Ravanelli e tanti altri!
Condurrà l'’evento Riccardo Magrini, ex ciclista professionista, oggi commentatore televisivo per Eurosport.

La partecipazione è aperta a tutti, solo su prenotazione. La quota comprensiva di ingresso e cena con menù completo di pesce (o menu alternativo su richiesta) è di 45 euro a persona. Per gli iscritti alla 20ma Granfondo Via del Sale e per gli accompagnatori, quota ridotta di 35 euro.
I posti sono limitati, per motivi organizzativi si richiede prenotazione al tel 0544 974395 o alla mail marketing@sportur.com.
 
E QUESTA DOMENICA, TUTTI IN SELLA PER L'’ANTEPRIMA!
Per tutti i ciclisti che non vedono l'’ora di tornare sui pedali dopo i mesi invernali, e per tutti gli amici che vogliono respirare le emozioni della Granfondo Selle Italia Via del Sale in attesa del 3 aprile, domenica 13 marzo arriva l’'Anteprima della Granfondo Selle Italia Via del Sale.

L’appuntamento è alle ore 9.30, davanti al Fantini Club di Cervia (Lungomare Deledda 182) , per una pedalata non competitiva sul percorso medio, di 107 km, adatto anche a gambe non troppo allenate. La prova è aperta a tutti e non ha costo di iscrizione. E'’ possibile prenotarsi compilando il form online, oppure direttamente in loco la mattina della partenza. Si tratta di un raduno libero su strade aperte al traffico. Non è prevista assistenza e i partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada.  Un ristoro di arrivo attenderà i partecipanti al rientro al Fantini Club.
 
Tutte le info sono sul sito granfondoselleitalia.com.