Immagine
Bici Senza Frontiere. A Roma la seconda edizione
L’associazione Salvaciclisti Roma sta organizza la 2° edizione di Bici senza Frontiere sui Fori Imperiali della capitale, un evento ludico nazionale avente la bicicletta come protagonista, per giocare ma anche per parlare di mobilità sostenibile.
Nella splendida cornice dei Fori Imperiali il 17 aprile 2016 si svolgerà a Roma la 2ª edizione nazionale di "Bici senza frontiere" un evento ludico aperto a tutte le città italiane che coinvolgerà, con divertenti giochi a squadre e molteplici attività d'intrattenimento, gli appassionati, e non, del mondo della bici per festeggiare insieme la mobilità a colpi di pedale!
Bici Senza Frontiere è un evento promosso nella seconda edizione da Salvaiciclisti – Roma che vedrà 15 squadre, composte da ciclisti provenienti da diverse città d’Italia, sfidarsi in giochi e prove di abilità inerenti il ciclismo urbano.
Una giornata di giochi e creatvità in cui le squadre si sfideranno, ma soprattutto si divertiranno, tra staffette, cacce al tesoro, quiz e corse a ostacoli... ovviamente in bici!
Due anni fa, sotto uno stupendo sole invernale, 16 squadre da tutta Italia si sono sfidate a Bologna per la prima competizione italiana di ciclismo urbano. 300 partecipanti, più di 50 volontari, 5 media partner e 20 tra sponsor, partner tecnici e associazioni hanno dato vita ad un evento memorabile che ha fatto parlare l’Italia intera.
La campagna #Salvaiciclisti, nata nel 2012, era ormai in piena attività e Bici Senza Frontiere ne rappresenta la vera essenza: impegno, passione e uno sguardo verso il futuro della mobilità in Italia.
Da pochi mesi a Roma si è costituita la Associazione Salvaiciclisti-Roma che conta già più di 600 iscritti e oltre 3000 simpatizzanti, motivo per il quale Roma si è candidata alla organizzazione di questa seconda edizione di BSF.
L’obiettivo è quello di mostrare attraverso il gioco e il divertimento la migliore immagine del ciclismo urbano, quella fatta da chi ogni giorno affronta con sorriso e con amore i problemi della mobilità nella sua città scegliendo di pedalare.
[1;98]
Programma dettagliato:
*Sabato 16 Aprile
Opening Act: accoglienza, registrazione partecipanti, welcome party, dj set.
* Domenica 17 Aprile appuntamento ai Fori Imperiali, nel cuore della Città Eterna per celebrare la gioia di andare in bici in città attraverso i GiochiInBici
ore 9.30 Largo Corrado Ricci perfezionamento iscrizioni
ore 11.00 inizio dei GiochiInBici
ore 15.00 premiazione
ore 16.00 chiusura e saluti
E inoltre durante tutta la giornata:
area gioco per i più piccoli (a cura di BiketoSchool Roma)
ciclofficina e affitto bici
visite guidate
Per informazione e prenotazioni: bicisenzafrontiere.it - Salvaiciclisti Roma