Immagine
title

Redazione

Benvenuto, Alessandro Ballan!

La squadra di Bike Channel si arricchisce di un campione del mondo! E' con grande soddisfazione che diamo il benvenuto nel nostro team ad Alessandro Ballan, iridato a Varese 2008 e vincitore del Giro delle Fiandre 2007.
 
Alessandro Ballan ci accompagnerà lungo le strade d'Italia, pedalerà con noi e presenzierà ai nostri più grandi eventi andando a formare una vera coppia d'assi, insieme alla nostra maglia rosa Paolo Savoldelli. Un ulteriore scatto in avanti per Bike Channel, che va ad arricchire un progetto in costante crescita e sempre ambizioso.
 
"E' un grande piacere per me entrare in questa squadra - dice l'ex campione del mondo - e un'ottima opportunità per iniziare una nuova avventura da protagonista nel ciclismo. Pedalare è quello che ho sempre fatto e sono molto felice di poter continuare a farlo, anche se in una nuova veste. Prendo questa occasione come un gioco, e spero di divertirmi molto".
 
A Bike Channel, Ballan porterà l'entusiasmo di un corridore sceso da poco di sella e tutta l'esperienza di chi ha corso per oltre un decennio ai massimi livelli del ciclismo internazionale, conoscendone le fatiche ma soprattutto le gioie. Un'opportunità unica per tutti gli appassionati di bici che hanno sempre tifato per Ballan in maglia azzurra e ora potranno tornare a supportarlo, con la maglia di Bike Channel.

 
Alessandro Ballan è nato a Castelfranco Veneto (TV) nel 1979; dopo una buona carriera da under 23 con i colori della Zalf e della Trevigiani, nel 2004 è passato professionista con la Lampre di Giuseppe Saronni, squadra in cui ha militato sino al 2010 per poi trasferirsi alla BMC, con cui ha concluso la sua carriera. In oltre 10 anni di professionismo ha saputo conquistare un Campionato del Mondo, un Giro delle Fiandre, una Classica di Amburgo, un Trofeo Laigueglia e un Giro di Polonia, oltre a tappe alla Vuelta, alla 3 Giorni di La Panne, all'Eneco Tour. In altre dieci occasioni si è classificato nella top ten di Parigi-Roubaix, Giro delle Fiandre e Milano-Sanremo. Ha vestito per cinque volte la maglia azzurra ai Mondiali.