Immagine
Una nuova stagione di Bike test
Ricomincia la stagione dei test su Bike Channel. In ogni puntata proveremo per voi i nuovi modelli delle più grandi aziende di bici, analizzandone le specifiche tecniche e sottoponendo i prodotti all'esame dei nostri tester: da famosi ex-professionisti a cicloamatori e pedalatori di tutti i giorni.
Alla scoperta dei modelli più belli e recenti lanciati sul mercato, senza escludere qualche esclusiva anteprima. I nostri tester vi portano a conoscere punti di forza e debolezza dei modelli di bici da corsa, da mountain bike, ma anche da città e scatto fisso. Prove vere e proprie per mostrare agli appassionati quali possono essere i vantaggi e gli svantaggi di ogni singolo modello presentato.
In ogni episodio di Bike Test vi presenteremo un nuovo modello di una grande azienda, ponendo particolare attenzione alle caratteristiche più richieste dagli amatori e dagli appassionati di bici. Un servizio utile e apprezzatissimo da tutti coloro che non hanno le possibilità di toccare con mano gli ultimi modelli ma che non vogliono perdere d'occhio le novità del mercato.
Le prime bici che proveremo per voi saranno la Cipollini RB1K e la Liv Avail Advanced 1, in onda a partire da mercoledì 13 aprile, dalle ore 22:30.
Si parte con la Cipollini RB1K, provata per noi dall'ex-professionista Gabriele Bosisio, una bici che non passa inosservata, dal look aggressivo e dalle geometrie avveniristiche che porta il nome del più grande velocista del nostro ciclismo. L’esperienza di un grande sprinter come Mario Cipollini ha voluto creare un vero capolavoro della tecnica: un monoscocca in carbonio, con proprietà di rigidità incredibili e geometrie votate alla massima performance. Una bici da agonismo senza compromessi, ma che sappiamo che potrà fare la gioia anche di diversi amatori.
Il secondo test è dedicato alle cicliste, con l'ultima novità in casa Liv, la linea femminile ideata dal colosso taiwanese Giant: una bici che cambia le regole del gioco, come spesso capita in casa Liv, dettando un nuovo standard nelle bici da endurance femminili. La Liv Avail Advanced 1 è stata testata per noi da un'esaminatrice eccezionale com Jasmine Dotti, giovane promessa del nostro ciclismo che si sta distinguendo per le sue performance tra ciclocross e criterium a scatto fisso.