Immagine
title

Redazione

12H Cycling Marathon, è tempo di prove libere

Il prossimo giovedì 5 maggio, dalle 18.00 alle 20.00, un appuntamento a ingresso libero per scoprire il fascino dell’Autodromo di Monza in bicicletta. La "prova generale" verso la 12H Cycling Marathon del prossimo 11-12 giugno.

Con l’arrivo della bella stagione inizia a delinearsi il calendario degli appuntamenti sportivi. Ci si interroga sul livello di preparazione e si definiscono gli eventi a cui non si può mancare. Uno di questi appuntamenti è sicuramente la 12H Cycling Marathon con la sua formula: una gara endurance di 12 ore, dal tramonto all’alba, in circuito. La competizione si può affrontare in solitaria oppure in squadre da 2, 4 o 8 componenti (maschili, femminili o miste) dandosi il cambio a staffetta. Dopo il successo del 2015, l’organizzazione ha messo in calendario due imperdibili tappe: 11-12 giugno all’Autodromo Nazionale di Monza e 24-25 settembre al Misano World Circuit. Se in un caso i ciclisti sfidano idealmente i piloti delle quattro ruote della F1, nell’altro sfideranno i centauri della MotoGP. Due gare tutte da scoprire dove il motore è quello dei muscoli dei partecipanti, mossi dalla tenacia e dal desiderio di provare una nuova sfida con se stessi, accompagnati dal silenzioso motore elettrico della Safety Car Tesla.
 
L’organizzazione invita tutti gli appassionati di bici giovedì 5 maggio dalle 18.00 alle 20.00 a pedalare all'Autodromo Nazionale Monza - via Vedano 5, Parco di Monza - per una serata di avvicinamento alla gara dell’11 e 12 giugno, a cui mancano poche settimane. Venite alle Prove Libere e scoprirete la magia dell’autodromo: provate la sua scorrevolezza, amate la vostra bicicletta e non farete fatica nemmeno per un chilometro. Questo appuntamento è un’occasione in cui iniziare a respirare l’atmosfera della gara, chiedere il massimo alla propria bici su una pista ideale e testare le novità degli sponsor presenti. Potrete chiedere qualche consiglio su come allenarvi ai preparatori del Marathon Center del Dottor Rosa e incontrare gli amici che seguono questo progetto da quando è nato. A partire da Linus e Aldo Rock di Radio DeeJay che ha convinto a correre e a pedalare migliaia di ascoltatori.

L’ingresso è libero. Vi aspettiamo in pista con bicicletta e casco!
Sentiti come un vero pilota ma per questa volta, ancora una volta, il motore sei tu!

N.B. Ultima chiamata: sarà possibile iscriversi direttamente in autodromo, con le tariffe standard, prima che entri in vigore la tariffa maggiorata “late entry”. Gli indecisi potranno così cimentarsi in questa esclusiva anteprima e convincersi ad affrontare un’avventura indimenticabile lunga una notte intera.
 
 
Informazioni sul sito ufficiale: www.cyclingmarathon.com