Immagine
Bottecchia presenta Emme3 Gara
Bottecchia, marchio storico e punto di riferimento riconosciuto ed indiscusso nel mondo del ciclismo da oltre un secolo, lancia per il 2016 la sua nuova bicicletta destinata agli amatori più esigenti: EMME 3 GARA.
Un progetto figlio di Red Lab, il laboratorio di ricerca e sviluppo di Bottecchia Reparto Corse, capace di coniugare le più moderne tecnologie con la tradizione del "Made in Italy".
Un progetto figlio di Red Lab, il laboratorio di ricerca e sviluppo di Bottecchia Reparto Corse, capace di coniugare le più moderne tecnologie con la tradizione del "Made in Italy".
Lavorazioni altamente professionali, l’utilizzo dei migliori materiali e le più innovative tecnologie esistenti sul mercato, sono la garanzia di prodotti tecnicamente all’avanguardia. In tutte le fasi di sviluppo, produzione, test e finitura; il tutto con un efficace controllo della qualità, che consente di effettuare tutte le personalizzazioni richieste da una rete di clienti sempre più tecnici e professionali.
La Emme3 Gara è prodotta sia in serie con cinque diverse taglie sloping che su misura, con reggisella normale o integrato e con freni tradizionali o a disco. Il telaio è in carbonio DDA 3K fasciato, interamente costruito a mano in Italia, con forcella in carbonio monoscocca 3K super light (soli 360 g). Tra i punti di forza di questa bici c'è la tecnologia TiRS (Titanium Reinforced Rear Stay): un rinforzo in titanio incorporato nel carbonio, nella zona del rear stay, a spessore variabile, che conferisce maggiore stabilità (fino al 17% in più) alla bici in fase di spinta. Ma i progressi tecnologici raggiunti dai laboratori di Bottecchia non si esauriscono qui. Grazie all'Ultra Slim Rear Stay (USRS) i foderi posteriori verticali hanno una forma estremamente sottile, che alleggersce il telaio e conferisce un eccezionale comfort al mezzo, grazie alle sue caratteristiche di elasticità. La potenza di spinta negli scatti invece è garantita dal Press Fit System (PFS): i cuscinetti risiedono all’interno della scatola del movimento centrale e sono quindi inseriti all’interno del talaio. La misura è oversize e assicura estrema rigidità torsionale e riduzione di peso oltre ad una grande facilità nelle fasi di manutenzione.
La Emme3 Gara è bicicletta assolutamente unica nel suo genere, che unisce i materiali più innovativi e le tecniche in costante evoluzione ad un design esclusivo. Una bici nata per volare, destinata a vincere.