Immagine
Il casco del futuro
Rudy Project lancia l'innovativo Boost 01, il primo casco aerodinamico per le gare su strada. Un casco unico, caratterizzato da estrema sicurezza, aerodinamica straordinaria e un design inedito studiato e pensato nei minimi particolari.
Boost 01 è frutto della costante ricerca di soluzioni d'avanguardia che Rudy Project porta avanti da oltre 30 anni nel settore degli occhiali e dei caschi da bici. Dopo aver raccolto i feedback di ciclisti e triatleti professionisti, gli ingegneri Rudy Project hanno ideato questo casco sfruttando la preziosa collaborazione con il guru americano dell'aerodinamica John Cobb.
Decine di ore trascorse nella Galleria del Vento Pininfarina hanno dato vita ad un casco estremamente ventilato, mix perfetto fra comfort e aerodinamica.
Boost 01 è un casco estremamente ventilato: il nuovo sistema interno di canalizzazione dell’aria, abbinato al disegno delle bocche della calotta, creano un percorso forzato che accelera lo scambio termico, favorendo l’uscita posteriore dell’aria calda con un conseguente raffrescamento della testa dell’atleta: una delle aree più delicate del corpo umano.
Boost 01 rappresenta la massima espressione del know-how tecnologico di Rudy Project riuscendo a ridurre la resistenza aerodinamica del 12% rispetto a un casco da strada tradizionale e, grazie al riposizionamento del centro di pressione, anche della forza di torsione applicata al collo del 65%.
E’ dotato di una visiera rimovibile per una protezione visiva perfetta e totale, una dinamica di flusso potenziata e una gestione atmosferica che riduce al minimo lo stress visivo.
Il frontino di ventilazione anteriore Adaptable Air Control può essere facilmente rimosso per lunghe distanze o in caso di temperature elevate, consentendo così di rinfrescare la testa dell’atleta.
[1;95]
Boost 01 è dotato della tecnologia brevettata Vortex Killer System: le geometrie della parte inferiore del casco e gli angoli della calotta arrotondati hanno allineato Boost 01 con le specifiche della forma aerodinamica per eccellenza: il profilo alare NACA. Boost 01 quindi riduce i vortici d’aria che si generano sull’area delle spalle dell’atleta, stabilizzandone il flusso e migliorandone sensibilmente l’aerodinamica.
Il nuovo padding frontale è realizzato con i materiali innovativi come Dry Foam ed il tessuto antibatterico X-Static: la prima è una speciale schiuma bianca che non assorbe il sudore mentre il secondo favorisce la traspirazione. Il padding è stato disegnato per minimizzare la sudorazione interna al casco: la schiuma non assorbe il sudore mentre il tessuto traspirante si asciuga facilmente, evitando la formazione di cattivi odori e assicurando i massimi standard di performance.
Boost 01 è la punta di diamante della collezione caschi Rudy Project: irrinunciabile per chiunque voglia lottare contro il cronometro e ottenere il massimo rendimento in completa sicurezza.
Info: www.rudyproject.it
[2;99]
[2;99]