Immagine
Garmin TriO Series, si parte da Sirmione
Appuntamento sabato 25 giugno con il Garmin TriO Sirmione, un grande evento di triathlon giunto ormai alla sua quinta edizione e sempre affascinante. La sfida bresciana sarà la tappa di apertura delle Garmin TriO Series, il primo circuito italiano di gare di triathlon di standard internazionale.
Saranno quattro sfide su distanza olimpica e tre su distanza sprint, quattro luoghi dal forte impatto turistico, quattro eventi a tutto tondo. Dopo Sirmione, le Series approderanno sulla spiaggia di Senigallia il 16/17 luglio, il secondo TriO Forte il 10/11 settembre e infine il TriO Peschiera il 24/25 settembre, di nuovo con prove olimpica e sprint. L’edizione del 2015 di quest'ultima ha fatto registrare numeri da record piazzandola tra le gare più partecipate in Italia e con il miglior coefficiente di Rank Olimpico.
Gli eventi Garmin TriO Series risponderanno ad una minuziosa e attenta ricerca per quanto riguarda la qualità dei servizi, sin nei più piccoli dettagli, a partire dalla bellezza dei percorsi fino al post gara, perchè le gare non finiscono al traguardo! Gareggiare alle tappe Garmin TriO Series vorrà dire vivere un’esperienza unica: giornate intere di sport e divertimento che termineranno con una grande festa per tutti, da godere appieno insieme alla famiglia e agli amici.
Si parte dunque con il Garmin TriO Sirmione, gara di triathlon su distanza olimpica (1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa) che andrà in scena nella splendida cornice della perla del Lago di Garda. Un ambiente suggestivo e un'organizzazione di altissimo livello tecnico che faranno da corredo ad uno spettacolo di grande triathlon. Moltissimi atleti di vertice e appassionati si metteranno alla prova su percorsi studiati per sfruttare al massimo le caratteristiche tecniche di ciascuna disciplina della triplice e valorizzare in pieno le peculiarità di un territorio famoso per la propria bellezza paesaggistica.
Straordinaria la frazione di nuoto che vedrà i triathleti partire dalla rinomata Spiaggia del Prete, adiacente il Castello Scaligero, per percorrere una traiettoria rettangolare che li porterà ad affrontare il suggestivo passaggio al di sotto del ponte levatoio del castello, attraversare poi la piccola darsena prospiciente il Piazzale del Porto e arrivare in T1, prima zona cambio nuoto/bici, che sarà allestita sul Lungolago Armando Diaz.
I 40 km di ciclismo porteranno i partecipanti ad uscire rapidamente da Sirmione, per passare poi da Lugana e gestire buona parte della frazione su un circuito vallonato disegnato nell’ambito del territorio di Pozzolengo. Il rientro in Sirmione porterà i triathleti nella seconda zona cambio, allestita all’interno degli spazi custoditi del Porto Sirmione 2 e dove eventualmente sarà possibile lasciare al sicuro le bici, anche nelle fasi successive alla conclusione della gara.
Maggior informazioni sul sito garmintriosirmione.it/
o sui canali social facebook.com/GarminTrioSirmione e @TriOSeries
(foto di Tiziano Ballabio per Garmin Trio Sirmione)
Da qui partirà l’ultima frazione di gara; 10 km di corsa pianeggianti da giocarsi su un percorso multilap di indubbio fascino in riva al lago, interamente disegnato nel centro storico e turistico di Sirmione.
Al termine della gara avrà inizio la festa nella festa; una golosa cena a buffet fronte-lago, un concerto musicale e tanto divertimento, daranno ai triathleti e ai loro accompagnatori la possibilità di concludere al meglio questa giornata di grande triathlon e di godere di una meravigliosa serata in compagnia, per condividere la magia di un weekend ricco di opportunità ed eventi.
Maggior informazioni sul sito garmintriosirmione.it/
o sui canali social facebook.com/GarminTrioSirmione e @TriOSeries
(foto di Tiziano Ballabio per Garmin Trio Sirmione)