Immagine
"Io voglio pedalare sicuro". Bike Channel per la sicurezza stradale
Parte oggi "Io voglio pedalare sicuro", la nuova campagna dedicata alla sicurezza dei ciclisti lanciata da Bike Channel, con il supporto della Polizia di Stato. Una campagna multimediale, che cercherà di divulgare attraverso tutti i nostri canali televisivi e web questo importante messaggio, che giorno dopo giorno si fa sempre più urgente.
Bike Channel - Sky 214, l'unico canale televisivo italiano interamente dedicato al mondo della bicicletta, lancia dal 20 giugno, insieme alla Polizia di Stato, la campagna sociale dedicata alla sicurezza dei ciclisti: "Io voglio pedalare sicuro". Una campagna che durerà tutta l’estate e si concluderà in autunno.
Bike Channel - Sky 214, l'unico canale televisivo italiano interamente dedicato al mondo della bicicletta, lancia dal 20 giugno, insieme alla Polizia di Stato, la campagna sociale dedicata alla sicurezza dei ciclisti: "Io voglio pedalare sicuro". Una campagna che durerà tutta l’estate e si concluderà in autunno.
L'ultimo rapporto sull’incidentalità ACI-ISTAT segnala come il numero dei ciclisti che hanno perso la vita sulle strade italiane sia aumentato del 8,8%. La Polizia Stradale è da sempre impegnata nella tutela degli utenti vulnerabili e in particolar modo di chi utilizza la bicicletta come mezzo di trasporto, oltre che di svago. In questa opera di sensibilizzazione su un tema di grande attualità, il team di Bike Channel ha deciso di coinvolgere testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo (tra gli altri Paolo Bettini, Fabian Cancellara, Davide Cassani, Linus, Maurizio Fondriest, Alessandro Ballan, Jury Chechi, Paolo Savoldelli, Paolo Belli, Filippa Lagerback...) per dare il via ad una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
La comunicazione "Io voglio pedalare sicuro" avrà una forte risonanza sui principali media e tv nazionali che aderiranno alla campagna, rafforzata da un'estensiva copertura sui social network, partendo dalla creazione dell’hashtag #iovogliopedalaresicuro.
La campagna di Bike Channel sarà strutturata su più livelli, a cominciare da una serie di spot televisivi (in onda anche su altri canali nazionali) sia tematici che istituzionali, con la partecipazione di alcuni testimonial del mondo del ciclismo e dello spettacolo.
Fondamentale sarà anche il coinvolgimento di tutta la comunità degli amanti della bici, che parteciperà attraverso video-selfie condivisi sui social network e rilanciati in brevi clip televisive.
In una seconda fase verranno realizzati una serie di video-tutorial, utili a far capire come comportarsi in strada quando si pedala e i rischi che si corrono nella convivenza con auto e moto. Questi tutorial saranno basati sulla precedente realizzazione di un decalogo sulla sicurezza dei ciclisti, pensato da Bike Channel che sarà scaricabile dal nostro sito. Fra i punti cardine del decalogo gli avvertimenti agli automobilisti (non usare il cellulare, utilizzare sempre luci e frecce, attenzione all’apertura delle portiere) e l’invito ai ciclisti ad usare sempre il casco, le luci di notte e curare la manutenzione della propria bici.
Attraverso questa iniziativa, Bike Channel e Polizia di Stato si impegnano a promuovere la sicurezza dei ciclisti sulle strade.
Seguiteci e fateci sentire la vostra voce.
Diffondete anche voi via twitter le vostre idee sulla sicurezza dei ciclisti con l'hashtag #iovogliopedalaresicuro.
Mandateci i vostri video in cui rilanciate lo slogan "Io voglio pedalare sicuro", i migliori saranno diffusi online e sul canale televisivo Bike Channel - Sky 214.
[1;40] [2;40]
Seguiteci e fateci sentire la vostra voce.
Diffondete anche voi via twitter le vostre idee sulla sicurezza dei ciclisti con l'hashtag #iovogliopedalaresicuro.
Mandateci i vostri video in cui rilanciate lo slogan "Io voglio pedalare sicuro", i migliori saranno diffusi online e sul canale televisivo Bike Channel - Sky 214.
[1;40] [2;40]