Immagine
title

Redazione

Alla Maratona Dles Dolomites con Enervit e Bike Channel

 
La Maratona Dles Dolomites è ormai alle porte. Una giornata da affrontare con gambe forti e mente aperta, questo è lo spirito consigliato da Enervit, storico sponsor della manifestazione che affiancherà in questa trentesima edizione la Granfondo che i cicloamatori considerano la più bella del mondo. E c’è da crederci, perché i tre percorsi (Sellaronda, Medio, Maratona) che si snodano tra Villa e Corvara hanno come scenario gli straordinari Monti Pallidi, dal 2009 Patrimonio dell’Umanità. 
 
E di umanità, solidarietà, partecipazione, in questo grande evento dell’endurance a pedali, ce n’è davvero tanta. Accanto ai grandi campioni delle due ruote e ai nomi di spicco dello sport italiano, infatti, si cimenta chi in bici ci va per pura passione. Non a caso, passione, energia, fatica, e un gran divertimento, sono gli ingredienti che rendono unica questa manifestazione internazionale. Lo sanno bene gli ambasciatori Enervit che faranno parte dell’Enervit Endurance Team, come Davide Cassani, CT della Nazionale Ciclismo, che afferma: «La Maratona Dles Dolomites è l’evento clou della stagione, una festa per il ciclismo amatoriale e alla quale tutti quanti vorrebbero partecipare. Lo scorso anno ho affrontato il percorso più lungo, questa volta deci-derò all’ultimo momento quale scegliere. Una cosa, però, è certa: non guarderò l’orologio, stando attento al tempo, ma mi godrò la natura spettacolare, l’atmosfera coinvolgente,l’entusiasmo dei partecipanti». Sulla stessa scia Federico Pellegrino, orgoglio tricolore nello sci di fondo, “re” nell’ultima Coppa del Mondo Sprint e alla sua prima Granfondo: «Non potevo scegliere battesimo migliore. Oltre alla preparazione fisica, ci vuole attenzione per chi pedala accanto. Il contesto paesaggistico, che conosco bene nella versione invernale, è meraviglioso. Sarà bello condividere la fatica con i compagni del team, soprattutto sarà divertente». Parole a cui fanno eco quelle di Stefano Baldini, vincitore della maratona alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e ora Direttore Tecnico del Settore Giovanile Fidal: «Sono alla mio secondo appuntamento e dopo aver gioito del  Sellaronda ora, sentendomi più allenato, punto al percorso medio. Non ho velleità agonistiche, solo una gran voglia di divertirmi con i compagni di squadra in una gara mozzafiato. Che emozione!». Senza dimenticare Cristian Zorzi, campione di sci di fondo, un fedelissimo della Maratona Dles Dolomites-Enel. Ci sarà anche Alex Zanardi che, alla soglia dei 50 anni, si appresta a partecipare alle prossime Olimpiadi, nell’handbike. Un volto noto anche alle Dolomiti. Infatti, su queste montagne l’olimpionico ha già preparato tante straordinarie avventure. 
 
Per affrontare al meglio tutta la Maratona Dles Dolomites l’allenamento non basta, il solo fiato non fa la differenza. I consigli ideali sono forniti dal commissario tecnico della Nazionale Davide Cassani in un video tutorial in cui accompagna gli appassionati verso la salita più dura, quella del Giau: dritte, trucchi e preziosi suggerimenti sull’integrazione e l’idratazione. 
 
 
A dare man forte agli sportivi più evoluti, ci saranno anche le Enervit Energy strategy. Il modo più semplice per capire come integrarsi in gara, così da non sbagliare nulla prima di mettersi in viaggio verso la più amata e affascinante Granfondo internazionale. Per vederle, è sufficiente visitare lo speciale-Maratona di Enervit. Qui si trovano tutte, ma proprio tutte, le informazioni sui vari tipi di percorsi. E per gli sportivi, l’appuntamento è allo stand che si trova all’interno del Maratona Village, dove si possono acquistare i prodotti e gli speciali Enervit kit in offerta. Tra i prodotti più richiesti quest'anno ci saranno i comodissimi Salt Caps, integratori che si aprono con una mano sola, e le Outdoor Bar Raw, le prime barrette finalmente al 100% bio e vegan!
 
E al villaggio-expo della Maratona Dles Dolomites ci saremo anche noi, naturalmente. Venite a trovarci al truck di Bike Channel, a raccontarci la vostra esperienza e a condividere i vostri video-selfie per la campagna "io voglio pedalare sicuro". Ma anche a scoprire i nuovi prodotti del nostro store o il programma della prossima Bike Academy. La Maratona è un'avventura unica che cercheremo di farvi riscoprire per immagini, ma prima vogliamo viverla con voi.