Immagine
title

Redazione

Cosmobike Show 2016: la bici come stile di vita

La macchina organizzativa di Veronafiere e di CosmoBike Show continua a pedalare a pieno ritmo verso la prossima edizione del Salone Internazionale dedicato alla bicicletta, in Fiera a Verona, dal 16 al 19 settembre 2016. Con oltre 50mila visitatori, 500 aziende e marchi provenienti da 24 paesi, quattro padiglioni, per un totale di 43mila metri quadrati espositivi, oltre 3.000 bike test effettuati in fiera, la 1° edizione accredita ufficialmente CosmoBike Show come rassegna di riferimento in Italia nel panorama della bici e unica anteprima nazionale delle novità 2017 del settore. Grazie all’ottimo riscontro ottenuto nella scorsa edizione sono già arrivate le prime importanti conferme di aziende e marchi internazionali del mondo bici che hanno scelto CosmoBike Show come vetrina del loro business.
 
Dalla bici tradizionale alle mountain bike, da quelle da corsa a quelle elettriche, dalle fat-bike alle “special needs bike”, fino agli accessori e all’abbigliamento per ciclisti: i visitatori potranno toccare con mano i prodotti e provare i nuovi modelli novità 2017 nelle aree esterne che si ampliano nei tracciati appositamente realizzati e che, in particolare, vedranno la pista prova di moutain bike arricchirsi di percorsi e tracciati con diversi livelli di difficoltà.
 
Anche quest’anno tecnologia, innovazione e stile di vita sono le linee guida del premio CosmoBike Tech Award che ricerca idee, progetti e prodotti che si distinguono nel settore ciclo per creatività ed originalità.
 
Le tematiche inerenti la mobilità urbana, la sostenibilità ambientale e l’educazione civica saranno sviluppate all’interno di CosmoBike Mobility: Veronafiere sarà il luogo di incontro e di confronto di progettisti, tecnici, amministratori, aziende e associazioni su tutto quanto riguarda la progettazione e realizzazione di città a misura di bicicletta.
 
La sostenibilità dunque è il cuore portante della manifestazione: sull’onda del successo dell’edizione 2015, si potenzia il settore CosmoBike Tourism dedicato al cicloturismo. Il cicloturismo rappresenta il 31% dell’attività turistica italiana. Oggi il cicloturismo in Italia rappresenta il 12% del PIL. E’ questo il peso del cicloturismo in Italia terra vocata al turismo, sia uno dei paesi leader nella produzione di biciclette (circa 25 milioni all’anno).
 
Per iscriversi a CosmoBike Show basta un click facile e veloce a questo pagina.
 
CosmoBike Show
dal 16 al 19 settembre 2016