Immagine
title

Redazione

Cosmobike show, con i leader per diffondere la cultura ciclistica

CosmoBike Show 2016 continua e rafforza il dialogo e il confronto con le aziende e con gli opinion leader del settore ciclo, che confermano numerosi la loro partecipazione alla seconda edizione del Salone Internazionale della bicicletta, in programma dal 16 al 19 settembre 2016.

“L’obiettivo di CosmoBike Show - dichiara il Project Manager Paolo Coin - è contribuire all'affermazione della bici come fenomeno di cultura e consapevolezza, per uno stile di vita attento alla salute propria e a quella del pianeta, e far capire quanto la ciclabilità sia simbolo di una società che sa pensare concretamente al proprio futuro”. Per questo, CosmoBike Show 2016, è lieto di annunciare che anche quest’anno sono stati definiti progetti e sinergie con chi, come Shimano Italia Bicycle Components, crede fortemente che il futuro e lo sviluppo per l’Italia passino dalla bicicletta.

“Contribuire alla diffusione della cultura ciclistica, che sia riferita al concetto di mobilità sostenibile o alla pratica dello sport, è parte integrante della nostra missione aziendale. dice Eduardo Roldan, Amministratore Delegato di Shimano Italy Bicycle Components. “Shimano ci crede, ed è per questo che anche quest’anno abbiamo scelto la cornice di Cosmobike per presentare il meglio della nostra offerta dedicata alla pratica su strada, alla mountainbike, senza dimenticare le novità del comparto e-bike, che sempre di più si sta attestando come segmento di mercato in forte crescita”.

“La rinnovata fiducia di Shimano ci dà conferma di come CosmoBike Show continui il suo percorso di crescita nella giusta direzione. La vocazione che ci accomuna nel sostenere queste tematiche oggi ha una importanza socialmente molto rilevante: non esistono altri eventi in Italia di questa portata e mediaticamente così forti dedicati al tema della mobilità sostenibile, del turismo slow, del ciclismo e di un comparto industriale rilevante per il Made in Italy come il settore ciclo – ha dichiarato Diego Valsecchi, Direttore Commerciale di Veronafiere.