Immagine
title

Redazione

Bike Summer, il festival della bici arriva a Parma

Per tutto il fine settimana, l'autodromo di Varano de' Melegari (a 28km da Parma) ospiterà il Bike Summer Festival, un grande evento dedicato a tutti i simpatizzanti e amanti della bicicletta, in tutte le sue forme. L’ispirazione nasce dalla "Sea Otter", un grande festival internazionale in cui si fondono novità di prodotto, esibizioni ed eventi per tutti.

Un'evento per tutti con gare e test, in una suggestiva cornice sulle rive del fiume Ceno, un piccolo paradiso per i biker con percorsi altamente qualificati per ogni disciplina di bici. Una kermesse dedicata alla bicicletta con un ricco programma che coinvolge atleti, appassionati e famiglie.

Sei sono le competizioni previste. Si parte il venerdì sera con "la CRITERIUM GP Fixed" con una sfida esaltante in circuito al "chiarore" dei lampioni con Dj set, tifo e cibo. Sabato spazio alla Crono Scalata sulla salita di "Fosio" che con i suoi 9.5 km rende la sfida completa e interessante, considerando il fatto che, alcuni atleti del team CSF/Bardiani proveranno il percorso regalando a tutti gli appassionati un "timing" di riferimento. Poi di nuovo Mtb con una prova Xco, la classica che ancora oggi è disciplina olimpica, su percorso veloce e scorrevole ma come sempre impegnativo. Per tornare ancora in circuito per la prova serale su strada condita dal concerto del sabato e qualche buona birra. Domenica, gli aggressivi "enduristi" con le loro prove speciali, la Gf che vede la sua "Cima Coppi" sul passo del Pelizzone e il meeting regionale dei giovanissimi in chiusura della manifestazione.

Gli appassionati potranno approfittare di esposizioni e test dei principali marchi legati al ciclismo italiano ed internazionale con l'opportunità unica di scoprire le anteprime 2017 e divertirsi con gli amici nella sfida col campione.

"Bike Summer Festival" è un evento nuovo con contenuti tecnici e spettacolari, che pensa proprio a tutti dai grandi ai piccini, ciclisti e non
. All'interno dell’Autodromo infatti sarà presente un'area massaggi per uomini e donne che vogliono concedersi un momento di relax a cura dell'Istituto Enrico Fermi; domenica 11 invece il campionato regionale dei giovanissimi per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni; infine una pista da pumptrack per nuove ed emozionanti sfide. Inoltre, l'opportunità di conoscere e scoprire l'affascinante territorio e i suggestivi paesaggi della valle del Ceno, deliziandovi con le eccellenze enogastronomiche locali.

Il programma completo è disponibile sul sito bikesummerfestival.com. L'ingresso costa 5 € comprensivo di parcheggio gratuito e partecipazione a tutti gli eventi.

Anche Bike Channel parteciperà al Bike Summer Festival, venite a trovarci al nostro stand per scoprire le novità della prossima stagione, acquistare le nuove t-shirt e le nostre divise da ciclismo fornite dai principali marchi nazionali.
Tutte le emozioni del Bike Summer Festival saranno riproposte in uno speciale, in onda sul nostro canale nelle prossime settimane.