Immagine
title

Redazione

Forza Nippo: torna la docuserie sul mondo del ciclismo

Dopo il successo di "Sognando il Giro", torna la docuserie che racconta tutti i 'dietro le quinte' di un team professionistico. La seconda edizione, denominata "Forza Nippo", andrà in onda a partire dal 25 settembre, ogni domenica alle ore 20.

Nuovo nome, episodi inediti, stessi estrosi protagonisti.
Bike Channel e la Nippo Vini Fantini lanciano la seconda edizione della Docuserie che racconterà tutti i 'dietro le quinte' di un team professionistico. Se la prima edizione, "Sognando il Giro", raccontava il sogno del nuovo team di raggiungere la Corsa Rosa, la seconda edizione ripartirà proprio dal Giro d’Italia, quello del 2016 nel quale Damiano Cunego ha lottato sino all’ultimo per la conquista della maglia blu, per raccontare al pubblico televisivo il proseguo della stagione e le gare Asiatiche affrontate dalla squadra Italo-Giapponese davanti a un caloroso e numeroso pubblico. Da qui il nuovo nome, "Forza Nippo", con le avventure in terra nipponica dei ciclisti OrangeBlue, mostrando alcune di quelle gare fuori dalla storica Europa a due ruote, ma frontiera del nuovo ciclismo.

I Protagonisti
La verve del Direttore Sportivo Stefano Giuliani, la concentrazione prima delle gare del capitano Damiano Cunego, la simpatia del giapponese Genki Yamamoto alla Corsa Rosa, la grinta di Pierpaolo De Negri, leader delle gare asiatiche e 'doppia maglia blu' nelle due competizioni nipponiche. Ogni domenica, per 6 week-end consecutivi, alle ore 20 un nuovo episodio inedito, in settimana numerose repliche per chi si fosse perso la precedente puntata. Il racconto ripartirà dal Giro d’Italia, ma non verterà solo sulle complessità interne alla squadra in occasione di un importante appuntamento del calendario, ma anche sulle complessità e competenze dell’organizzazione della Corsa Rosa, con interviste e retroscena raccolti grazie alla disponibilità di RCS Sport.

I Numeri
La seconda stagione della docuserie è frutto anche del successo di ascolti della prima edizione, andata in onda su Bike Channel (e Gazzetta TV), con numeri e ascolti oltre le migliori aspettative, Sono stati circa 300.000 gli spettatori complessivi, con una media di 25.000 spettatori a puntata, per gli 8 episodi inediti trasmessi da Bike Channel. Il successo è continuato on-line con 120.000 view dei video teaser dell’edizione 2015.

Francesco Pelosi, General Manager del team è già molto soddisfatto del progetto nato e ideato a livello marketing dalla sua agenzia di comunicazione Sun-TIMES: "Grazie alla partnership con Bike Channel e al sostegno di sponsor come Nippo, Vini Fantini, De Rosa, Vittoria e Inkospor che hanno continuato a credere nel progetto abbiamo potuto realizzare una seconda stagione che ha le potenzialità per essere ancora più interessante della prima per il pubblico di appassionati. Il progetto nasce nel 2015 in Sun-TIMES è ha un modello tanto di marketing, quanto televisivo vincente. Grazie alla disponibilità di RCS Sport saranno infatti raccontati anche i 'dietro le quinte' dell'organizzazione del Giro e non solo del nostro team. Altrettanto curioso per il pubblico sarà andare alla scoperta delle gare asiatiche, di più recente costituzione ma con un grande seguito di pubblico locale come le gare del circuito asiatico e in particolare quelle nipponiche a cominciare dal Tour of Japan, fino alla Japan Cup passando per il Tour de Hokkaido".

Il trailer ufficiale e alcune curiose anticipazioni saranno svelate nei prossimi giorni sulla pagina Facebook ufficiale del team. Per tutti l’appuntamento è per domenica 25 settembre, alle ore 20, su Bike Channel.

#ForzaNippo