Marianne Vos torna al ciclocross

Marianne Vos si appresta a ritornare in gara nel ciclocross. La Rabo-Liv ha diffuso negli ultimi giorni il calendario delle prove in cui si rivedrà la fenomenale atleta olandese, vincitrice in passato di ben sette mondiali di categoria, di cui sei consecutivi dal 2009 al 2014. Quello di Marianne Vos non sarà un impegno completo in questa stagione, però: l’olandese ha preparato un programma equilibrato che le servirà anche come preparazione per la stagione su strada, ma conoscendone il suo istinto cannibale difficilmente si tirà indietro se avrà l’occasione di raccogliere risultati.

La capitana del neonato team Fortitude Pro Cycling (che nella prossima stagione schiererà anche Kasia Niewiadoma e Valentina Scandolara, sotto la guida di Jeroen Blijlevens) è assente dalle scene del ciclocross addirittura dal dicembre 2014. Da allora la carriera dell’olandese è stata un piccolo calvario di infortuni, che l’ha lontana dalle corse sino allo scorso mese di marzo, quando è tornata in gara su strada, e ovviamente a vincere.

Il programma invernale di Marianne Vos comincerà sabato 17 dicembre ad Anversa con lo Scheldecross, quinta tappa del DVV Trofee, trasmesso in esclusiva questo inverno da Bike Channel e proseguirà la settimana successiva con il Superprestige di Diegem. Passato il Natale, Marianne Vos spera di essere selezionata per la tappa di Coppa del Mondo di Santo Stefano a Heusden-Zolder e completerà le sue festività con le altre due tappe del DVV Trofee (l’Azencross di Loenhout e il GP Sven Nys di Baal), la prova internazionale di Surhuisterveen e il campionto nazionale olandese di Sint-Michielsgestel. Se selezionata dalla nazionale bianco-rosso-blu, infine, la campionessa di Aalburg prenderà parte anche alle tappe di Coppa del Mondo previste per gennaio, compreso il ciclocross di Fiuggi, in programma domenica 15 gennaio, e ovviamente ai mondiali di Bieles (Lussemburgo).

Questo il dettaglio delle prove che vedranno al via Marianne Vos nelle prossime settimane:
17/12: Scheldecross Antwerpen (DVV Trofee)
23/12: Diegem (Superprestige)
26/12: Heusden-Zolder (Coppa del Mondo)
29/12: Azencross Loenhout (DVV Trofee)
01/01: GP Sven Nys Baal (DVV Trofee)
04/01: Internationale Centrumcross Surhuisterveen
08/01: Campionato nazionale olandese, Sint-Michielsgestel
15/01: Fiuggi (Coppa del Mondo)
22/01: Hoogerheide (Coppa del Mondo)
28/01: Campionato del Mondo, Bieles

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa