Immagine
Una nuova grafica per Bike Channel
Per questo Natale, Bike Channel si regala un nuovo abito. Una grafica rinnovata accompagnerà tutte le nostre comunicazioni, allargando lo sguardo a tutti i componenti della famiglia del ciclismo. Un brand a più facce, come diverse sono le forme sotto cui si presenta il mondo del ciclismo. Esperienze diverse unite da una sola passione, l'amore per la bicicletta che è ciò che guida anche Bike Channel nelle sue attività.
Il rebranding, realizzato dal team creativo dell'agenzia Gamera di Milano, coinvolgerà tutti gli elementi grafici delle nostre campagne comunicative e di marketing, sia in televisione che online. In ogni comunicazione il nuovo brand sarà inoltra rafforzato dal costante rilancio ai nostri canali web, in crescita costante su tutte le principali piattaforme, con la nostra pagina Facebook tra le più seguite del panorama ciclistico italiano, gli account Twitter e Instagram sempre più attivi e il sito bikechannel.it, rinnovando lo scorso mese di settembre, che rappresenta sempre più un punto di riferimento per la comunità di chi pedala.
Per rappresentare l'esperienza sensoriale che Bike Channel vuole offrire al suo pubblico, dal 23 dicembre la nostra grafica si arricchisce di dettagli specifici per strada, MTB, triathlon, ma anche discipline giovani ed emergenti come snow bike e sand bike. Il tutto attraverso nuove finestre che si aprono sullo schermo come gli scorci che si aprono davanti ad ogni ciclista, allo sbucare di un tornante in montagna o lanciandosi a tutta per una traccia nei boschi. Ad unirli un unico colore di sfondo, il blu, che diventerà un riferimento chiaro a tutte le proposte made in Bike, e una grafica rappresentante un orizzonte obliquo, in grado di trasmettere la dinamicità del ciclismo. Un brand in costante movimento, proprio come le ruote delle nostre bici, sempre alla ricerca di nuove strade da esplorare.
Il rebranding, realizzato dal team creativo dell'agenzia Gamera di Milano, coinvolgerà tutti gli elementi grafici delle nostre campagne comunicative e di marketing, sia in televisione che online. In ogni comunicazione il nuovo brand sarà inoltra rafforzato dal costante rilancio ai nostri canali web, in crescita costante su tutte le principali piattaforme, con la nostra pagina Facebook tra le più seguite del panorama ciclistico italiano, gli account Twitter e Instagram sempre più attivi e il sito bikechannel.it, rinnovando lo scorso mese di settembre, che rappresenta sempre più un punto di riferimento per la comunità di chi pedala.
Per rappresentare l'esperienza sensoriale che Bike Channel vuole offrire al suo pubblico, dal 23 dicembre la nostra grafica si arricchisce di dettagli specifici per strada, MTB, triathlon, ma anche discipline giovani ed emergenti come snow bike e sand bike. Il tutto attraverso nuove finestre che si aprono sullo schermo come gli scorci che si aprono davanti ad ogni ciclista, allo sbucare di un tornante in montagna o lanciandosi a tutta per una traccia nei boschi. Ad unirli un unico colore di sfondo, il blu, che diventerà un riferimento chiaro a tutte le proposte made in Bike, e una grafica rappresentante un orizzonte obliquo, in grado di trasmettere la dinamicità del ciclismo. Un brand in costante movimento, proprio come le ruote delle nostre bici, sempre alla ricerca di nuove strade da esplorare.