Immagine
title

Redazione

E' grande Italia al Tour de Suisse

Non si fermano le emozioni dal Tour de Suisse, grande esclusiva della programmazione di Bike Channel in questo inizio estate. Dopo i trionfi dei grandi campioni come Philippe Gilbert e Peter Sagan, sono i corridori italiani ad aver conquistato le scene nelle prime tappe di montagna. Sotto una pioggia battente, che non ha spento l'entusiasmo del pubblico locale, a La Punt è stato Domenico Pozzovivo ad alzare le braccia per festeggiare una vittoria inseguita a lungo.

Lo scalatore lucano ha fatto il vuoto negli ultimi chilometri dell'Albula Pass ed è stato bravo a difendere il vantaggio in discesa, andando a cogliere un trionfo completo balzando al comando della generale. Una classifica che non era mai stata così italiana, con Domenico Pozzovivo e Damiano Caruso appaiati allo stesso tempo.

La giornata di gloria per i colori italiani ha segnato un altro grande risultato per Bike Channel, che anche ieri ha fatto registrare un incremento in contatti netti del 30% rispetto alla tappa dell'anno scorso e un +10% come ascolto medio!

Risultati destinati a migliorare ulteriormente nelle giornate conclusive. Si parte subito dal tappone di Sölden, con l'arrivo a quota 2780 metri, in diretta esclusiva su Bike Channel, canale Sky 214, dalle 16 di questo pomeriggio. A commentare la corsa ci saranno lo speaker Alessandro Brambilla e il consigliere FCI Alfredo Zini, con un ospite a sorpresa. Durante la diretta interverrà al telefono il DS dell'Astana Giuseppe Martinelli, che analizzerà la situazione della corsa, ci aggiornerà su Miguel Angel Lopez e ci parlerà della condizione di Fabio Aru a pochi giorni dal via del Tour de France.

Per domande e commenti interagite con la nostra diretta via Twitter usando l'hashtag #AskBikeChannel.


Il Tour de Suisse 2017 prosegue sino a domenica 18 giugno, in diretta ogni giorno alle 16 su Bike Channel, canale Sky 214.