Immagine
Array

Redazione

Rcs Sport e Img insieme fino al 2025 per promuovere il Giro nel mondo

Rcs Sport e Img hanno rinnovato per ulteriori 5 anni, fino al 2025, la partnership per la distribuzione internazionale dei diritti media del Giro d’Italia e di tutte le altre gare di ciclismo organizzate da Rcs Sport.

Inaugurata nel 2013, la partnership con l'agenzia internazionale che a Milano ha sede tra il centro storico e San Siro, prevede, oltre alla distribuzione internazionali dei diritti media del Giro anche quelli di: Uae Tour, Strade Bianche, Strade Bianche Women Elite, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Giro di Sicilia, Milano-Torino, Gran Piemonte e Lombardia.

Il connubio Rcs Sport-Img ha fatto sì che in questi anni la Corsa Rosa potesse raggiungere 200 Paesi nei Cinque Continenti. Rcs Sport ha voluto, per dirla con le parole dell'ad Paolo Bellino, "dare continuità al grande lavoro fatto in questi anni" sul Giro e tutte le altre corse e "proseguire nel processo di crescita" valorizzando tutte le manifestazioni in gestione.

Lieta di prolungare il rapporto con Rcs, come dichiarato da Adam Kelly, co-president of media and events dell'agenzia, Img ricorda che questo rapporto "rimane una parte fondamentale della nostra attività nel settore dei media" e che il Giro d'Italia, "uno dei tre grandi giri, è uno degli eventi più iconici del calendario ciclistico".