Immagine
Array

Redazione

Segafredo Zanetti sulla maglia ciclamino anche nel 2021

L’azienda bolognese specializzata in caffè Segafredo Zanetti ha rinnovato la partnership con Rcs Sport anche per il 2021 e sarà sponsor della maglia ciclamino al 104esimo Giro d’Italia che partirà da Torino l'8 maggio e si chiuderà a Milano il 30 maggio.

L'accordo, spiega una nota, è stato suggellato con il passaggio della maglia da parte di Paolo Bellino, ad e dg di Rcs Sport, e da Luca Baraldi, amministratore unico di Segafredo Zanetti Grandi Eventi e ad di Virtus Pallacanestro Bologna, alla presenza del giocatore Marco Belinelli.

Disegnata da Castelli e sviluppata insieme a Sitip, la nuova maglia ciclamino è realizzata con filati riciclati al 100% per ridurne l'impatto ambientale.

Segafredo Zanetti sponsorizza la maglia ciclamino da quando, nel 2017, è tornata a premiare il miglior piazzato a punti. A vincerla più volte di tutti Francesco Moser e Giuseppe Saronni, con quattro maglie ciclamino ciascuno. Seguono a quota 3 Mario Cipollini, Roger de Vlaeminck e Johan van der Velde.

Luca Baraldi, Marco Belinelli, Paolo Bellino (Foto Massimo Paolone/LaPresse)

"È con soddisfazione e grandissimo piacere che oggi siamo qui a presentare per il quinto anno consecutivo la nostra partnership con Rcs Sport e la sponsorizzazione della maglia ciclamino per questo Giro d’Italia 2021", ha commentato Baraldi. "Segafredo Zanetti sarà quindi di nuovo la protagonista, tra gli sponsor più importanti di questa meravigliosa manifestazione che coinvolge tutti gli appassionati di ciclismo".

"Questa maglia è un simbolo importante della Corsa Rosa e il connubio con Segafredo Zanetti negli anni è sempre stato vincente", ha concluso Bellino. "Siamo sicuri che continueremo a fare tanta strada insieme a partire dal Giro che inizierà l'8 maggio".

(Foto in alto Shutterstock, foto all'interno del testo LaPresse)