Il grande ciclismo è di casa in Trentino. Non soltanto con il Tour of the Alps, che parte oggi e dove al via ci sono quattro vincitori di grandi Giri (Froome, Bernal, Quintana e Yates). Oltre al Tota, che farà tappa in Trentino il 22 e 23 aprile, in calendario spiccano i Campionati del Mondo di MTB in Val di Sole (25-29 Agosto) e gli Europei su strada che, dal 8 al 12 Settembre, a Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi metteranno in palio ben 13 titoli.

“Dopo questi mesi difficili e sofferti, attendiamo una primavera e un’estate di ritrovata serenità e di rilancio del nostro turismo estivo anche all’insegna delle due ruote”, ha dichiarato il ceo di Trentino Marketing, Maurizio Rossini. “Quest’anno il Tour of the Alps scoprirà zone nuove del Trentino, come la Valle del Chiese, e attendiamo con ansia il gran finale di Riva del Garda.

Il programma del Tota in Trentino, che parte da Bressanone per fare tappa anche in Austria a Innsbruck, prevede infatti giovedì 22 aprile la Naturno-Valle del Chiese/Pieve di Bono e il 23 aprile la tappa finale da Valle del Chiese/Idroland a Riva del Garda.

Nella foto Riva del Garda, traguardo finale del Tour of the Alps 2021 (Credits: Garda Trentino Spa)

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa