Da diciannove anni consecutivi al fianco del Giro d’Italia come sponsor di maglia del Gran Premio della Montagna, quando ancora il leader degli scalatori vestiva di verde, Banca Mediolanum festeggia quest’anno i dieci anni della sua maglia azzurra. L’ultimo corridore a indossare la maglia verde è stato Stefano Garzelli nel 2011, poi, da quando ha fatto il suo debutto la maglia azzurra, a portarla sul traguardo finale del Giro sono stati finora Rabottini, Pirazzi, Arredondo, Visconti, Nieve, Landa, Froome, Ciccone e l’anno scorso Guerreiro.

L’edizione 104 della Corsa Rosa, che partirà da Torino sabato 8 maggio, sarà la diciannovesima con Mediolanum sponsor di maglia per i Gpm: “Ogni Giro d’Italia, da 19 anni, ci fa rivivere sempre le stesse meravigliose emozioni che si rinnovano insieme, tappa dopo tappa”, commenta Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum.

“L’azzurro della nostra maglia è il colore dei nostri cieli e dei nostri mari ma rappresenta anche il simbolo di tutta l’Italia che, dopo le fatiche di una lunghissima salita, taglia il traguardo della ripartenza. Banca Mediolanum affianca tutti i risparmiatori e supporta le piccole e medie imprese italiane affinché possano tornare a guardare con fiducia al futuro, a crescere e a vincere anche questa corsa. Intendiamo essere il sostegno per il nostro ‘Bel Paese’, citando Dante nell’anno dei 700 anni dalla sua morte”.

“Parlare di sponsorizzazione è riduttivo dal momento che Banca Mediolanum è oramai una storica compagna di viaggio della Corsa Rosa”, dice Paolo Bellino, amministratore delegato e direttore generale RCS Sport. “La nostra collaborazione con la Famiglia Doris, grandi appassionati di ciclismo, è ormai consolidata e speriamo possa proseguire ancora a lungo”.

Banca Mediolanum è anche title sponsor di Giro d’Italia Ride Green, la sesta edizione del progetto di sostenibilità della Corsa Rosa, affiancata da BiciScuola, Giro-E e dall’iniziativa Regala un Albero.

Nella foto Chris Froome in maglia azzurra nel 2017 (Shutterstock)

PARTECIPA ALLA NUOVA CHALLENGE DI BIKE

Dal 3 maggio inviaci le foto più belle e significative che ti ritraggano con la tua amata bicicletta.
In regalo riceverai un codice sconto del 15% da utilizzare sul sito ww.ethen.eu

Partecipa