Immagine
Array

Redazione

Vittoria non si ferma e acquista il produttore di pneumatici A. Dugast

Vittoria, azienda controllata da Wise Equity, ha reso noto l’ingresso nel gruppo dell’olandese A. Dugast, con esperienza consolidata nel mercato e nella produzione di pneumatici alto di gamma e tubolari in cotone e seta.

Vittoria e A. Dugast uniranno pertanto le proprie forze commerciali e offriranno una gamma di prodotti ancora più ampia ai propri clienti e partner.

Il Gruppo Vittoria continuerà a sviluppare e a produrre negli stabilimenti in Tailandia, precisa una nota, mentre nella fabbrica di A. Dugast in Olanda si concentrerà la ricerca per la produzione di prodotti speciali e produzioni limitate.

A breve il gruppo presenterà anche un tubolare esclusivo, fatto a mano, in edizione limitata per 'L’Eroica' per celebrare l’inizio di questa nuova fase.

Vittoria ha acquisito con mezzi propri l’intera proprietà di A. Dugast. Il dg Richard Nieuwhuis, che ha ottenuto una quota minoritaria del Vittoria, continuerà a dirigere A. Dugast insieme ai suoi storici collaboratori e allo stesso tempo assumerà un ruolo attivo nei processi di innovazione del nuovo gruppo.

Wise Equity aveva acquistato il 100% di Vittoria a luglio dello scorso anno e quest'anno ha annunciato un investimento da 10 milioni di euro, attraverso il fondo Wisequity V, per realizzare un centro di innovazione e ricerca, con tanto di Bike park, nella storica sede di Brembate (Bg).

(Nella foto Stijn Vriends, presidente & ceo del gruppo Vittoria, e Richard Nieuwhuis, direttore generale di A. Dugast)