La Champions League su pista dell'Uci veste Santini
Santini, in qualità di partner ufficiale, fornirà 170 body personalizzati, comprese le maglie dei leader di classifica, per i corridori che gareggeranno all’Uci Track Champions League, la nuova competizione di ciclismo su pista che prenderà il via a novembre 2021.
L'accordo, spiega una nota, include la produzione di abbigliamento per lo staff presente all'evento e i diritti, da parte di Santini, di commercializzare il merchandising dell’Uci Track Champions League.
La nuova serie prevede un format di gara formato da sei round in sei settimane che mira a rivoluzionare la disciplina del ciclismo su pista. Ciascuno dei 72 corridori che prenderanno parte all’Uci Track Champions League riceverà uno 'speedsuit' personalizzato Santini Viper Z2 TT. Questi capi avranno un design unico a tema nazionale, inclusa la bandiera del Paese dell’atleta e il logo Uci Track Champions League. Ogni atleta manterrà lo stesso numero di gara per tutta la competizione e avrà i propri sponsor presenti sul capo. Santini fornirà anche le quattro maglie ufficiali che premieranno i migliori velocisti maschili e femminili e i migliori atleti e atlete endurance.
"La nostra forza risiede nella capacità produttiva autonoma perchè essendo il nostro headquarter in Italia, abbiamo competenze e linee di produzione in grado di soddisfare in tempi rapidi, e nel modo più dettagliato possibile, le richieste dei partner", dichiara Monica Santini, ceo di Santini Cycling Wear "e, in particolare, per l’ambizioso progetto Uci Track Champions League saremo chiamati a una grande sfida: fornire in poche settimane i body per i partecipanti alle singole competizioni e le maglie che di settimana in settimana verranno assegnate ai vincitori delle tappe del circuito. Un lavoro importante che saremo in grado di fare poichè tutto il processo produttivo è nella nostra sede di Bergamo, in Italia".
"Per creare una competizione pensata per i campioni, Santini è stata la scelta più ovvia", il commento di François Ribeiro, responsabile Eurosport Events, promotore dell’Uci Track Champions League. "L’azienda è fornitrice ufficiale di abbigliamento per l’Uci dal 1988, crea le maglie dei vincitori per gare su pista e veste i vincitori di tutte le discipline dei Campionati del Mondo Uci. Siamo rimasti colpiti da come Santini sia in grado di capire le esigenze dei ciclisti e di come punti costantemente sull’innovazione dei propri capi per soddisfarle".
"La nostra missione per l’Uci Track Champions League è quella di creare un evento spettacolare, visivamente impressionante e che dia vita alla competizione in pista in modo avvincente. Avere i nostri corridori con indosso body uguali giocherà un ruolo importante in questo. Il fatto che l'identità nazionale dei concorrenti sia evidente sui capi renderà anche più facile per i fan seguire il loro atleta preferito mentre gareggia per la vittoria" conclude Ribeiro.
(Foto: Shutterstock)