Prosegue l'impegno di Cofidis Italia per la sostenibilità
C’è ancora tempo per vincere una bici De Rosa al Giro. Grazie a un’iniziativa di Cofidis Italia, proprietaria e sponsor del team in corsa al Giro d’Italia e capitanato dal velocista italiano Elia Viviani, fino al 31 maggio chi chiede (sul sito internet tutte le informazioni) e riceve un prestito personale Cofidis, partecipa all’estrazione che decreterà il vincitore di una De Rosa Idol del valore di 5.800 euro.
L’iniziativa si affianca al sostegno al Giro d'Italia Ride Green, di cui Cofidis è partner. Giro d’Italia Ride Green è il progetto di Rcs Sport basato sull’attività di raccolta differenziata attraverso un sistema di tracciabilità e monitoraggio dei rifiuti, che promuove la salvaguardia delle aree attraversate dalla Corsa Rosa.
"Questa partnership nasce dal comune impegno verso la sostenibilità, uno dei nostri principali valori", dichiara Alessandro Borzacca, direttore generale di Cofidis Italia, "e si iscrive all’interno del progetto #LikeMyPlanet, attraverso il quale Cofidis Group supporta le filiali ed i collaboratori a sviluppare iniziative volte alla protezione e al miglioramento dell’ambiente".
Come ricorda una nota della società, il progetto #LikeMyPlanet di Cofidis ha, tra i suoi obiettivi, quello di ridurre l’impronta di carbonio del 30% entro il 2023. Tutte le filiali del Gruppo si sono attivate nei 9 paesi dove è presente, con iniziative sul territorio e con il coinvolgimento dei collaboratori.
Cofidis è tra gli sponsor più longevi nel ciclismo moderno: è dal 1996 che è imepegnata nel ciclismo professionistico e "la partecipazione del Team Cofidis al Giro d’Italia, unico evento ciclistico a tappe di rilevanza mondiale ad avere inserito l’impatto ambientale tra le sue priorità, ci permette di coniugare lo sport, ed in particolare il ciclismo, alla salvaguardia dell’ambiente", conclude Alessandro Borzacca.