Immagine
Array

Redazione

A luglio torna il Giro d'Italia donne (che punta a ritornare evento Uci Women's World Tour)

Appuntamento venerdì 2 luglio con la partenza del Giro d’Italia donne 2021. Come ricorda una nota stampa, l'evento sportivo firmato Pmg Sport/Starlight, che si conclude domenica 11 luglio, porterà in strada per dieci giorni, 144 atlete delle migliori 24 squadre al mondo, fra cui le nove squadre dell’Uci Women's World Team, in un percorso di oltre mille km in dieci tappe attraverso quattro Regioni italiane: Piemonte (dove si parte con una cronosquadre da Fossano a Cuneo), Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia (dove terminerà a Cormons).

Ampia la copertura mediatica dell'evento, seguito nei cinque continenti sulle principali emittenti tv e live sulle piattaforme digitali di Pmg Sport, mentre l'appuntamento in tv in Italia è sui canali Rai.

Dal 2017 responsabile della distribuzione, poi broadcaster e streaming media nazionali e internazionali, Pmg Sport lo scorso anno ha portato l’evento a raggiungere una platea complessiva superiore ai 6 milioni di utenti, mentre per l’edizione 2021 per la prima volta nella storia del Giro trasmetterà live gli ultimi chilometri di ogni tappa e l’arrivo sulle proprie piattaforme streaming e canali social, garantendo gli standard internazionali Uci.

Al via in questa rinnovata edizione anche un racconto delle storie personali di alcune atlete, grazie a progetti digitali ad hoc come 'Alla scoperta del Giro', nell’ottica di una maggiore valorizzazione della figura femminile nello sport.

Particolarmente sentito sarà anche il tema della sostenibilità ambientale, all’interno di una competizione sportiva realizzata nel pieno rispetto delle norme sanitarie anti-Covid.

L'ambizioso obiettivo di Pmg è riportare l’evento tra le competizioni Uci Women's World Tour, grazie anche a un maggiore sforzo produttivo e organizzativo.

(Foto: F.OSSOLA - Courtesy Giro d'Italia donne)