Immagine
Array

Redazione

Il Giro d’Italia Handbike 2021 in diretta su BIKE

Il Giro d’Italia Handbike 2021 prenderà il via il domenica 6 giugno con la tappa di Reggio Emilia, organizzata dallo sportmaker nazionale Seo - Solutions & events organization in collaborazione con la Asd Cooperatori e con il Comune di Reggio Emilia.

La tappa di Reggio Emilia, ricorda una nota stampa, era programmata per l’anno 2020 ed era stata ufficialmente presentata in Sala del Tricolore, poco prima del lockdown. Tutte le sette tappe del Giro 2020 sono poi state annullate, ma oggi, a distanza di oltre un anno, l’handbike riparte da Reggio Emilia per la gioia di tante persone disabili che possono ritrovarsi così insieme a pedalare. Saranno 4 le tappe del Giro: Reggio Emilia, Milano Pioltello, Roccaraso e Assisi.

Il regolamento della competizione prevede che, per tutte le categorie, la corsa abbia una durata di un’ora più un giro, ossia allo scoccare dei 60 minuti di gara, al passaggio del primo concorrente sulla linea di arrivo partirà per tutti l’ultimo giro. Partenza e arrivo della tappa di Reggio Emilia sono previsti in piazza della Vittoria, luogo nel quale, visti i grandi spazi a disposizione, saranno delimitate le aree riservate e poste in essere restrizioni e precauzioni previste dai protocolli federali Covid per le gare a carattere nazionale. La partenza è prevista per le ore 11.

L’evento sarà trasmesso in diretta, dalle ore 10:45 alle ore 12:30 di domenica 6 giugno, su BIKE Channel, partner della prima tappa, che trasmetterà la diretta della gara dal centro storico di Reggio Emilia proponendo un salotto con ospiti e immagini live della tappa d'esordio dell'evento rosa. La diretta sarà visibile sia sul canale digitale terrestre 259 (Hbbtv) e sul dtv 60 di Sportitalia (tasto rosso, opzione BIKE) e in simulcast qui su Bikechannel.it e sulla pagina Facebook (@bikechannelofficial), garantendo una copertura massiccia alla giornata. Inoltre, BIKE proporrà, nei giorni precedenti, alcune clip di avvicinamento all'evento.

La Tappa del Giro D’Italia Handbike di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta da piazza della Vittoria anche sui canali social e digitali di Giro Handbike e Asd Cooperatori contando sulla virale condivisione di handbikers, accompagnatori, appassionati e dei tanti addetti ai lavori.

Ai partner nazionali del Giro d’Italia Handbike si affiancano anche diversi sostenitori della tappa reggiana. I più importanti sono Iren e Cantina Albinea Canali. La Asd Cooperatori annovera fra i propri partner istituzionali anche Conad, Foodness, Latteria Sociale Villacurta Parmigiano Reggiano, Pittori Cabassi, Eurolift Ascensori, Reggiana Gourmet, Servizi Sicurezza Italia, Named, GSG, Riunite e Fisiokinè.

(Foto: Courtesy Seo Solutions & Events Organization)