Immagine
Array

Redazione

Ducati corre al round Wes di Bologna

Al round Wes di Bologna Appennino la Ducati scende in pista con gli atleti provenienti dal mondo enduro Nadir Venturi, Luigi Bianchi e Massimiliano Mainardi.

In occasione della prima tappa italiana della Coppa del Mondo Wes-Uci dedicata alle competizioni di mountain bike a pedalata assistita, nel tradizionale format del cross country, in programma il 5 e 6 giugno a Castiglione dei Pepoli, tra gli oltre 30 team internazionali, tra squadre ufficiali e formazioni private, sarà presente anche Ducati.

L’azienda di Borgo Panigale ha infatti presentato, attraverso una collaborazione con Thok E-Bikes, una gamma di e-bike premium. Già presente come partner espositore di Wes 2019, dove aveva attirato l’attenzione di curiosi e appassionati delle due ruote, quest’anno Ducati vuole anche competere.

"Non potevamo mancare a questa nuova edizione di Wes Bologna Appennino, una manifestazione sportiva perfetta per rilanciare e promuovere il turismo nel territorio di Bologna e dell’Appennino, la nostra casa", commenta Giorgio Favaretto, responsabile del progetto e-bicycle di Ducati, "perché l’azienda crede molto nelle potenzialità delle e-mtb in quanto rappresentano la nuova frontiera per godersi il fuoristrada in modo eco-compatibile e divertente".

Venturi, Bianchi e Mainardi, del Team Lux Racing, gareggeranno in sella a delle Ducati TK-01 RR. Lo stesso modello sarà esposto insieme alla Mig-S nell'area expo di Wes Bologna Appennino.

Nella foto la Ducati TK-01 RR del Team Lux Racing (Crediti: Andrea Passerinin)