Immagine
Array

Redazione

Ineos correrà su bici Pinarello fino al 2025

Il team Ineos Grenadiers continua a gareggiare su bici Pinarello fino al 2025. Rinnovata la partnership che lega al costruttore italiano - del fondo L Catterton dal 2017 - la squadra di Dave Brailsford. Insieme dalla nascita, nel 2010, quando il team era sponsorizzato Sky, Ineos e Pinarello hanno vinto sette Tour de France, tre Giri d'Italia e due Vuelta a Espana, una Milano Sanremo e una Liegi Bastogne Liegi, senza contare i numerosi campionati nazionali.

Diciassette i diversi modelli di bici su cui hanno corso gli atleti della Sky-Ineos negli anni, sei evoluzioni della Dogma e alcune ultraleggere per le tappe di montagna. Con la vittorie di Filippo Ganna ed Egan Bernal al Giro d'Italia e di Riche Porte al Delfinato sono state raggiunte le 393 vittorie complessive su bici Pinarello.

"Abbiamo gareggiato su bici Pinarello sin dall’inizio, è stata sempre una collaborazione fondata sull’amore per il ciclismo, la competizione e l’innovazione", ha dichiarato Brailsford, dg della Ineos Grenadiers. "Fausto e tutta la Pinarello sono stati una parte fondamentale nel nostro viaggio per oltre un decennio, siamo fieri di poter gareggiare insieme ancora per molti anni a venire".

“Il team Ineos Grenadiers è composto dai migliori ciclisti al mondo e continua a spingere per l’eccellenza in tutto ciò che fa", gli ha fatto eco Fausto Pinarello, presidente del consiglio di amministrazione della Cicli Pinarello. "Questa dedizione, professionalità e gioia di gareggiare è ciò che consente ai ciclisti di correre come fanno e ottenere i risultati che vediamo nelle più grandi gare del mondo, a bordo delle nostre bici".

“Siamo fortemente legati ad Ineos Greandiers per due principali motivi. Da un lato, le vittorie che da sempre rappresentano lo spirito di Pinarello, dall’altro, per questo li ringraziamo infinitamente, il magnifico esempio di lavoro di squadra e passione che per tutti noi in Pinarello è fonte di grande ispirazione nel nostro lavoro quotidiano”,
ha aggiunto Antonio Dus, amministratore delegato della Cicli Pinarello.

(Nella foto Fausto Pinarello e David Brailsford; Crediti: David Powell, courtesy Pinarello)