Immagine
Array

Redazione

Il Gran Premio Città di Lugano in diretta su BIKE

Si corre domenica 27 giugno il Gran Premio città di Lugano e sarà trasmesso in diretta su BIKE dalle ore 11 alle ore 15 circa. Appuntamento dunque in live streaming sul sito Bikechannel.it oppure in tv sul digitale terrestre al canale 259 in HbbTv.

Sarà la 74esima edizione per la corsa elvetica, sponsorizzata quest'anno da Axion Swiss Bank, e saranno presenti, tra i corridori di maggiore richiamo, come ricorda la Federciclismo: nel Team UAE diretto dal Ticinese Mauro Gianetti Diego Ulissi, che difende il titolo conquistato nel 2019, accompagnato da Alberto Rui Costa, Campione del Mondo dell’edizione fiorentina del 2013, nonché tre volte vincitore del Tour de Suisse, e del 18enne spagnolo Juan Ayuso, uno tra i maggiori talenti in circolazione. Filippo Ganna e Gianni Moscon faranno da loro contraltare nello squadrone Ineos Grenadiers.

Sul sito del Gp Città di Lugano tutte le informazioni di servizio, compreso l'albo d'oro della corsa, dove spiccano, tra i tanti campioni i nomi del campione italiano 2021 Sonny Colbrelli, di leggende come Ivan Basso, Paolo Bettini, Damiano Cunego, Sean Kelly, e molti altri ancora compreso lo stesso Gianetti, che ha ripercorso la sua carriera ospite di BIKE Racing Team.

Nella Foto la partenza della passata edizione (Courtesy Gplugano.ch)