La Val di Sole regala tre notti ai lavoratori della cultura
La Val di Sole, uno dei paradisi alpini per la vacanza attiva, prosegue per il secondo anno nel progetto Siete la nostra Italia migliore. L'Apt, in collaborazione con gli operatori turistici della valle trentina e le tre società impianti, premia con soggiorni gratuiti le categorie più colpite dal covid. Attori, musicisti, artisti visivi, tecnici dello spettacolo, personale dei musei, guide turistiche e molte altre categorie professionali del mondo della cultura potranno vivere le bellezze della località trentina.
L'anno scorso, la prima edizione era stata dedicata alle tante categorie della sanità, in prima linea nei momenti più drammatici della pandemia. Visto il grande numero di adesioni, 1600 persone presenti e oltre 5mila soggiorni offerti, quest'anno è stato deciso di replicare con il mondo della cultura.
“È un modo per dimostrare sostegno e aiutarli nella ripartenza”, ha detto Fabio Sacco, direttore dell'Apt Val di Sole. “Ora che l'Italia sta faticosamente uscendo dalla pandemia, non dobbiamo pensare che i problemi economici di molti nostri concittadini siano magicamente spariti. Ecco perché abbiamo pensato di rivolgere quest'anno la nostra attenzione al mondo della cultura”.
Il progetto offre una vacanza di tre notti in una delle strutture ricettive aderenti, fino ad esaurimento disponibilità. Durante il soggiorno gli operatori del mondo della cultura potranno usufruire anche delle ‘Wow Experience’, con lo sconto del 50%. L'attività fisica in alta quota, con aria salubre e spazi aperti, ha infatti grandi poteri terapeutici.
Ogni ospite potrà scegliere l'esperienza che trova più intrigante: rafting lungo il fiume Noce, trekking in alta quota, rilassanti percorsi di park therapy, escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio e, ovviamente escursioni in e-bike. Per farle, avranno anche a disposizione gratuitamente la Val di Sole Guest Card: grazie ad essa, potranno usare gli impianti di risalita aperti in Val di Pejo, Passo Tonale e Folgarida-Marilleva.
(Foto Shutterstock)