Cassani: a Tokyo per inventarci qualcosa di importante
Diversamente dalle Olimpiadi di "cinque anni fa quando la squadra era stata costruita per Nibali, quest'anno andiamo a Tokyo senza un leader unico, proveremo a inventarci qualcosa di importante". Così il ct della Nazionale Davide Cassani, intervenendo nella seconda puntata speciale di Scatto e Controscatto dedicata al Tour de France.
"Il percorso olimpico sarà impegnativo", osserva Cassani, ricordando come la prova in linea ai Giochi sia sempre "particolare perché si corre solo in cinque, bisogna correre in una certa maniera…".
Parlando degli italiani al Tour, Cassani ha detto: "Mattia Cattaneo sta andando veramente forte, peccato ci siano solo cinque posti per Tokyo" e "Sonny Colbrelli è superlativo, con lui lavoriamo per l'Europeo e il Mondiale".
Al Tour de France quest'anno "il livello è molto alto e stiamo assistendo a sorprese incredibili, anche come tappe". Quello che sta facendo Pogacar, secondo il ct della Nazionale, è "veramente impressionante, ha una marcia in più. Sembra di vedere Eddy Merckx quando vinceva". Rivedi la seconda puntata di Scatto e Controscatto - Speciale Tour de France: