Immagine
Array

Redazione

È l'ora di Wild E-Side, l'avventura sostenibile di Bosch in sella a una e-mtb

"La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo". Con una frase dello scrittore portoghese Fernando Pessoa Bosch eBike Systems presenta al pubblico del web Wild E-Side, il viaggio-sfida rigorosamente off-road in e-bike per chi ama l'avventura.

Wild E-Side è una due giorni in e-mtb dal sapore primordiale lungo l'alta Via del Sale, il 10 e 11 luglio a Limone Piemonte, nella natura selvaggia tra tornanti e panorami unici. Una sfida in compagnia chilometro dopo chilometro fino al traguardo. La spettacolare strada bianca ex-militare che collega le Alpi Piemontesi e Francesi al Mar Ligure tra i 1800 e i 2200 metri in quota, ricordano gli organizzatori, è chiusa al traffico veicolare.

Title sponsor dell'iniziativa è Bosch e tra i partner ci sono Scott, Runaway, Limone, Bottero Ski, GoPro, Beta, Bio Energy Food, Land Rover, Triumph e Imba, l'International Mountain Bicycling Association le cui dieci regole del mountain biking sostenibile Wild E-Side si impegna a rispettare.

Ambassador di Wild E-Side sono il campione italiano Marco Aurelio Fontana, che nel 2020 ha conquistato anche il primo Campionato Italiano della Storia per e-mtb in sella a una Focus motorizzata Bosch eBike Systems, e il giornalista Roberto Parodi.

Qui tutte le foto di Wild E-Side. E qui i contatti e tutte le informazioni utili.

(Foto: Courtesy Wild E-Side)